LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Honeymoon Suite: la storica melodic rock band canadese annuncia il nuovo album Alive

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Honeymoon Suite: la storica melodic rock band canadese annuncia il nuovo album Alive

Honeymoon Suite: la storica melodic rock band canadese annuncia il nuovo album Alive

13 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La storica melodic rock band canadese Honeymoon Suite ha annunciato che pubblicherà il suo nuovo album in studio, Alive, nel Marzo 2024 e che verrà distribuito a livello internazionale da Frontiers Music Srl e con la partecipazione dei membri principali del gruppo, tra cui Johnnie Dee (voce solista), Derry Grehan (chitarre, tastiere, backing vocals), Dave Betts (batteria), Gary Lalonde (basso) e Peter Nunn (tastiere).

Alive è prodotto dal noto Mike Krompass, i cui credits di songwriting e produzione includono artisti come Meghan Trainor, Steven Tyler, Theory Of A Dead Man e Smash Mouth. La sua esperienza combinata con il celebre AOR rock della band, la voce potente e i riff di chitarra memorabili renderanno sicuramente questo disco senza tempo un must per ogni fan.

Gli Honeymoon Suite sono stati formati nel 1981 dal cantante e chitarrista Johnnie Dee. Dopo la partenza del chitarrista originale, Derry Grehan si unì alla band. Johnnie e Derry decisero a quel punto di ricostruire la formazione e reclutarono Dave Betts alla batteria, Ray Coburn alle tastiere e Gary Lalonde al basso. Si misero in viaggio duramente suonando sei sere a settimana e scrivendo canzoni con la speranza di ottenere un contratto discografico.

Nel 1983, il gruppo partecipò con un demo di New Girl Now ad un concorso locale organizzato dalla Stazione Rock di Toronto, Q107. Lo vinsero e questo portò ad un accordo multi-album con la WEA Canada. La band registrò il disco di debutto omonimo che fu pubblicato nel Luglio 1984 e che fu un successo immediato, grazie anche all’aiuto massiccio di radio e TV, con la spinta delle quali riuscì alla fine a vendere oltre 300.000 copie solo in Canada.

Dal loro debut, gli Honeymoon Suite hanno pubblicato un totale di 7 studio album, con oltre 1 milione di unità vendute in tutto il mondo, guidati dal successo di una serie di hit single come New Girl Now, Burning In Love, Wave Babies, Stay In The Light, Feel It Again e What Does It Take, solo per citarne alcuni.

Il gruppo ha vinto numerosi premi, tra cui un Canadian Juno come band dell’anno nel 1986, un triplo disco di platino in Canada con i primi 3 album e vendite di platino per il Greatest Hits, The Singles, rilasciato nel 1989. I ragazzi hanno anche ricevuto un premio a Giugno 2015 per le oltre 100.000 esibizioni alla radio canadese di Burning In Love, New Girl Now, Wave Babies e What Does It Take.

Gli Honeymoon Suite hanno fatto numerosi Tour negli Stati Uniti, in Canada e in Europa con artisti come ZZ Top, Heart, Billy Idol, Journey, Bryan Adams, Saga, Loverboy, Jethro Tull e 38 Special, fra gli altri, e hanno visto numerosi loro pezzi inseriti in film e programmi TV come Miami Vice, Bones, Lethal Weapon e One Crazy Summer.

Durante gli anni Novanta, la band ha subito diversi cambi di formazione, ma all’inizio dei Duemila la formazione originale di Johnnie, Derry, Gary e Dave è stata riformata, insieme all’aggiunta del tastierista Peter Nunn, ed è ancora oggi intatta.

Avanti veloci fino al 2020, con Derry e Johnnie che – armati di un surplus di nuove canzoni originali – hanno contattato il collega produttore/cantautore canadese Mike Krompass con sede a Nashville, Tennesse. Mike – un fan di lunga data del gruppo – era pronto a co-scrivere e produrre un nuovo album degli Honeymoon Suite per la sua nuova etichetta discografica. Si sono così messi al lavoro ed in breve tempo sono stati raggiunti da Dave, Gary e Peter, che hanno messo a posto le tracce per l’album in studio numero otto.

Il primo singolo, Tell Me What You Want, è stato pubblicato nell’Ottobre del 2019 insieme a un nuovo video rivoluzionario e la risposta è stata immediata sia dai fan che dalla radio. Un secondo singolo, Find What You’re Looking For, è stato rilasciato nel Giugno 2020 e il brano è stato un successo immediato su AOR Rock Radio in Canada, classificandosi nella Billboard Top 30, la prima volta in 19 anni per gli Honeymoon Suite. Disponibile ora il terzo singolo, Alive.

La band è entusiasta per l’imminente uscita di Marzo e senza alcun segno di rallentamento ha intenzione di continuare a creare nuova musica e fare Tournée tutto l’anno grazie ad una legione di fan fedeli.



TRACKLIST
“Alive”
“Find What You’re Looking For”
“Done Doin’ Me”
“Not Afraid To Fall”
“Tell Me What You Want”
“Give It All”
“Love Comes”
“Broken”
“Livin’ Out Loud”
“Doesn’t Feel That Way”
“Love Changes Everything” (Bonus Track)

Honeymoon Suite:
Johnnie Dee – Lead vocals
Derry Greham – Guitars, keyboards, backing vocals
Dave Betts – Drums
Gary Lalonde – Bass
Peter Nunn – Keyboards

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x