LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

SoleDriver: nuova superband di Frontiers con Michael Sweet e Alessandro Del Vecchio

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • SoleDriver: nuova superband di Frontiers con Michael Sweet e Alessandro Del Vecchio

SoleDriver: nuova superband di Frontiers con Michael Sweet e Alessandro Del Vecchio

30 Settembre 2023 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia il prossimo album di debutto dei SoleDriver, una collaborazione tra due songwriter, musicisti e produttori estremamente talentuosi e prolifici come Michael Sweet (Stryper, Boston, Iconic, Sweet & Lynch) e Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Hardline, Jorn); il primo singolo estratto dal disco, Rise Again, è già uscito, accompagnato da un music video.



Return Me To Light vede questi due grandi talenti unire le forze per realizzare un album di Melodic Rock al suo top. Nel loro lavoro in studio, sia Sweet che Del Vecchio hanno una visione condivisa di produzioni molto dettagliate, ed entrambi amano arrangiamenti cristallini. Ma tutti e due non dimenticano mai la potenza che deve avere un album rock, quindi Return Me To Light mette in mostra tracce grandiose e potenti, ma nulla può sopraffare la voce e la bellezza delle melodie.

“Sono sempre stato un metallaro in fondo, ma per quanto ami il Metal, amo il lato melodico e orientato alla canzone”, spiega Michael. “Tracce che ti commuovono e pezzi che ti toccano l’anima. Tante band degli anni Settanta e Ottanta hanno fatto proprio questo. Sono orgoglioso di dire che – oltre a ascoltare Iron Maiden e Judas Priest – ho ascoltato anche Loverboy, Toto, Foreigner, Survivor, Journey e molti altri. Questo è ciò che mi rende quello che sono oggi…diversità. Quindi, ho sempre desiderato fare un album che ti riportasse indietro a quei giorni…ed eccolo qua!”.

“Tutto è iniziato durante la pandemia, quando Frontiers mi ha chiesto di scrivere una canzone in collaborazione con più artisti del roster della label”, racconta Alessandro. “Michael ed io ci siamo messi in contatto a questo proposito e da allora siamo rimasti connessi. Sono rimasto sorpreso quando lui mi ha chiesto di fare un album insieme, in cui avremmo catturato il lato melodico del suo canto e della sua scrittura. Non siamo riusciti a trattenere del tutto la potenza e il fuoco di Michael, ma ciò che abbiamo realizzato con Return Me To Light è qualcosa che riflette davvero come suona un disco con noi due: melodico, anthemico e con suoni profondi e messaggi lirici spirituali”.

TRACKLIST
“Rise Again”
“Anymore”
“Pieces Of Forever”
“Hope’s Holding You”
“Spinning Wheel”
“Out Of The Dark”
“Eternal Flame”
“To Be Saved”
“Return Me To Light”
“Soul Inside”
“Wounded”

SoleDriver:
Michael Sweet – Lead vocals
Alessandro Del Vecchio – Guitars, bass, keyboards, backing vocals
Michele Sanna – Drums

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x