LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Eclipse: il nuovo album Megalomanium a Settembre; lanciato il singolo The Hardest Part Is Losing You

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Eclipse: il nuovo album Megalomanium a Settembre; lanciato il singolo The Hardest Part Is Losing You

Eclipse: il nuovo album Megalomanium a Settembre; lanciato il singolo The Hardest Part Is Losing You

27 Maggio 2023 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli svedesi Eclipse hanno annunciato l’uscita via Frontiers del loro decimo album in studio, Megalomanium, per il 1° Settembre; il primo singolo estratto, The Hardest Part Is Losing You, è già disponibile accompagnato da un video musicale.



Il cantante e chitarrista Erik Mårtensson spiega il significato dietro il titolo del disco: “Dal precedente album, Wired, siamo stati abbastanza fortunati da poter suonare per un pubblico molto diverso in tutto il mondo. Non importa dove siamo, troviamo sempre un modo per entrare in contatto con le persone attraverso quelle radici iniziali della musica rock’n’roll. Megalomanium è esattamente questo: sono gli Eclipse che rendono omaggio all’intero mondo rock per la nostra base di fan in continua crescita, attraverso gli elementi che sono diventati punti fermi nel repertorio della band, ma anche il coraggio di avventurarsi in nuovi territori e suoni inesplorati. Se Wired era una raccolta delle nostre 11 birre preferite dell’epoca, Megalomanium è un album intriso di tutto il DNA del gruppo, un tuffo senza paura nell’estremità profonda della piscina – o in questo caso – del lago Siljan che circonda l’isola nel centro della Svezia dove registriamo tutta la nostra musica. Gli ultimi tre o quattro anni hanno decisamente ampliato la portata di ciò di cui ci sentiamo capaci, così abbiamo iniziato a scrivere e registrare il nostro album più ambizioso fino ad oggi, per l’appunto Megalomanium. Il titolo è, ovviamente, pensato per essere un po’ ironico, ma – in tutta franchezza – questa volta siamo entrati in studio con MOLTA fiducia in ciò che gli Eclipse sono e potrebbero essere”.

Negli ultimi dieci anni, gli Eclipse hanno raggiunto un pubblico in continua crescita con l’uscita di ogni album, grazie al loro ottimo songwriting e alle loro performance ad alta energia. I loro ultimi Tour li hanno portati sui palchi di Giappone, Australia, Stati Uniti e di tutta Europa, inclusi alcuni dei più grandi heavy rock Festival del mondo, come il Wacken Open Air, il Graspop e lo Sweden Rock.

Fondamentalmente, gli Eclipse sono un gruppo heavy rock con grandissime melodie ed un fascino che trascende i generi. Oltre alle loro numerose Tournèe da headliner, il gruppo ha aperto anche per una vasta gamma di band nel corso degli anni, tra cui Aerosmith, My Chemical Romance e Scorpions.

“Adoro il fatto che abbiamo un seguito eterogeneo in questi giorni”, afferma Mårtensson. “Abbiamo cercato di evolverci sia in termini di sound che di songwriting con ogni disco, e chiaramente i nostri fan sono felici di unirsi a noi per il viaggio. Ancora meglio, hanno continuamente invitato un gruppo di loro amici lungo la strada. Ne vediamo la prova ogni notte”.

La prova è anche nei numeri. Gli Eclipse hanno infatti generato oltre 100 milioni di stream online e circa mezzo milione di ascoltatori mensili attraverso i principali servizi musicali, diventando così una delle più grandi rock band svedesi degli ultimi anni.

TRACKLIST
“The Hardest Part Is Losing You”
“Got It!”
“Anthem”
“Children of the Night”
“Hearts Collide”
“I Don’t Get It”
“The Broken”
“So Long, Farewell, Goodbye”
“High Road”
“One Step Closer to You”
“Forgiven”

Eclipse:
Erik Mårtensson – Vocals
Magnus Henriksson – Guitars
Philip Crusner – Drums
Victor Crusner – Bass

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x