LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Generation Landslide: il debut album in uscita il 25 Novembre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Generation Landslide: il debut album in uscita il 25 Novembre

Generation Landslide: il debut album in uscita il 25 Novembre

01 Novembre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo il rilascio di un paio di singoli, i Generation Landslide di Anthony White (voce e chitarra) e Ken Koudelka (batteria) hanno annunciato che il loro album di debutto, Ruling The Street Scene, è in uscita il 25 Novembre tramite Weapon Records/Vanity Music Group.

White è stato batterista per i Cold Sweat, con il chitarrista dei Keel, Marc Ferrari. Il gruppo ha pubblicato il suo debut Break Out tramite MCA Records nell’Agosto del 1990. Da allora, Anthony ha continuato a suonare nella tribute band dei KISS, Cold Gin, insieme a Tommy Thayer (Black N’Blue, KISS). Koudelka è stato invece drummer per i Lillian Axe a partire dal 1998, suonando negli album Live 2002 (2002), Waters Rising (2007), Sad Day On Planet Earth (2009), Deep Red Shadows (2010), XI – The Days Before Tomorrow (2012) e One Night In The Temple (2014).

La formazione è completata da Jonathon Swanson al basso e Sandy Stein alla chitarra, con il disco – prodotto dallo stesso White e registrato al The Tone Factory di Las Vegas, Nevada, USA – che viene presentato come un vortice di Hard Rock Melodico influenzato dagli anni Ottanta e dai primi Novanta, completo di hook immensi, ritornelli da cantare e un’atmosfera da feeling positivo che continua per tutta la durata del full-length.

“L’idea era di provare a riportare tutti gli elementi dell’ascolto di un album dall’inizio alla fine che conducesse ad una una sorta di brio musicale”, ha affermato White. “Penso che sia una combinazione di riff orecchiabili e canzoni catchy con un tocco un po’ moderno”.

Official Facebook

 

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x