LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

StreetLore: svelati i dettagli dell’album di debutto

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • StreetLore: svelati i dettagli dell’album di debutto

StreetLore: svelati i dettagli dell’album di debutto

22 Settembre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

COMUNICATO STAMPA

Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare tutti i dettagli di StreetLore, un nuovissimo progetto rock melodico (con grandi ospiti speciali) proveniente dall’Italia. Dopo aver trascorso anni a suonare in alcune band locali del nord Italia, il tastierista Lorenzo “Lorerock” Nava si è avvicinato al suo amico di lunga data, A&R del Burning Minds Music Group e al produttore Pierpaolo “Zorro” Monti (Raintimes, Shining Line, Room Experience, I.F.O.R., Charming Grace), con la proposta di materiale inedito che aveva scritto nel corso degli anni. Eccitato da ciò che ha sentito, Zorro ha offerto il suo supporto nella realizzazione di un nuovissimo album rock melodico. Alessandro Broggi (Airbound) di Art Of Melody Music ha firmato come co-produttore, mentre dirigeva Lorenzo alle tastiere.

Con la pandemia di COVID-19 che ha colpito il mondo intero, i lavori su StreetLore sono stati posticipati fino alla fine del 2021. Il talentuoso chitarrista, tastierista e cantautore Andrew Trabelsi (Alchemy) è intervenuto in sostituzione di Alessandro Broggi, che non ha potuto procedere per motivi personali .

Per garantire che l’album fosse tra le migliori uscite AOR e Rock Melodico, era necessario assemblare una solida formazione di musicisti affermati e almeno un cantante leggendario. Matteo Serra (Room Experience, Charming Grace, Sovversivo), Angelo Sasso (Airbound) e Luca Ferraresi (ex-Perfect View) sono stati assunti rispettivamente alla chitarra, al basso e alla batteria. Inoltre, il co-produttore, Andrew Trabelsi, ha gestito le parti di chitarra per diverse tracce. Si è parlato di numerosi grandi vocalist, insieme ad alcuni dei più celebrati frontman italiani.

La formazione definitiva comprende artisti del calibro di Terry Brock (Strangeways, Slamer, The Sign), Jesús Espín (91 Suite, Secret), Sue Willetts (Dante Fox), Dion Bayman, Davide “Dave Rox” Barbieri (Wheels Of Fire, Charming Grace, Raintimes, Room Experience), Eric Concas (Soul Seller), Stefano Lionetti (Lionville), Mario Percudani & Josh Zighetti (Hungryheart), Davide Gilardino (Mindfeels, Michael Kratz), Satin e Marcello Spera (Alchemy).

StreetLore sarà un’esperienza emozionante per i fan della musica classica AOR/Rock Melodico, grazie anche ad alcuni graditi contributi alla scrittura di canzoni di Andrew Trabelsi, Dion Bayman, Alessandro Broggi e del romanziere britannico Peter Darley per i testi. Anche musicisti di alta qualità, Tim Manford (Dante Fox), Luca Carlomagno e Roberto Barazzotto (Mindfeels) sono stati assunti come ospiti speciali per fornire i migliori brani strumentali possibili, mentre il famoso fonico Roberto Priori (Danger Zone, Raintimes, Michele Luppi, Wheels Of Fire) ha gestito le sessioni critiche di missaggio e mastering.

L’uscita dell’omonimo album di debutto è prevista per il 25 Novembre 2022 tramite Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Un’edizione speciale personalizzata è stata creata da Outward Styles limitata a 30 copie. Saranno disponibili esclusivamente sullo store online ufficiale del Burning Minds Music Group. La grafica del CD è stata creata da Aeglos Art (Wheels Of Fire, Room Experience, Platens, Michael Kratz), mentre il libretto del CD contiene note di copertina introduttive scritte da Bruce Mee (Fireworks Magazine, The Firefest). La bonus track ufficiale Gone appare esclusivamente nella versione CD dell’album.

TRACKLIST
01. Brothers
02. Friends In Time
03. Crossroad
04. The Storm
05. Aeglos
06. Only Wounds Remain
07. Say Farewell
08. Shelter From The Rain
09. Weaker Than Before
10. Shadows And Lies
11. Gone (CD Version Exclusive Track – Dion Bayman Cover)
Line-Up
Lorenzo Nava: Keyboards
Andrew Trabelsi: Guitars on 2-4-5-6-11, Orchestra Arrangements, Outro Keys Solo on 7 & Additional Keyboards
Matteo Serra: Guitars on 1-3-7-8-9-10,
Angelo Sasso: Bass
Luca Ferraresi: Drums
Special Guests:
Davide “Dave Rox” Barbieri: Vocals on 1, Backing Vocals on 3
Satin: Vocals on 2
Terry Brock: Vocals on 3
Davide Gilardino: Vocals on 4
Jesús Espín: Vocals on 5
Stefano Lionetti: Vocals on 6
Marcello Spera: Vocals on 7, Backing Vocals on 3
Eric Concas: Vocals on 8
Josh Zighetti & Mario Percudani: Vocals on 9
Sue Willetts: Vocals on 10
Dion Bayman: Vocals on 11
Alessandro Broggi: Additional Keyboards
Tim Manford: Guitar solo on 2
Luca Carlomagno: Guitar solo on 5
Roberto Barazzotto: Bass on 8

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x