LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Steel Rhino: rilasciato il lyric video di Lovin’ Easy

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Steel Rhino: rilasciato il lyric video di Lovin’ Easy

Steel Rhino: rilasciato il lyric video di Lovin’ Easy

05 Agosto 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

COMUNICATO STAMPA

La band hard rock internazionale Steel Rhino ha condiviso un nuovo lyric video per una canzone tratta dall’omonimo album di debutto, pubblicato l’anno scorso via GMR Music Group. Il video è dedicato al brano Lovin’ Easy.

Lovin’ Easy è la canzone che ha dato origine ai Steel Rhino. Una traccia scadente che è diventata una canzone d’amore fortemente influenzata dal Rock degli anni ’80. Rock‘n’roll della vecchia scuola degli Eighties con grandi chitarre e linee di basso, oltre a un suono di batteria pesante, il tutto condito da una voce davvero unica.

Con un’attitudine, suoni pesanti e voci incredibili, gli Steel Rhino sono pronti a conquistare il mondo. Questo nuovo progetto hard rock è iniziato con un’idea, una traccia di batteria pesante, un riff di chitarra orecchiabile e una linea di basso pesante per riempire le crepe. L’unica cosa che mancava era un cantante che corrispondesse all’intensità della musica. La ricerca del cantante perfetto si è conclusa quando il folle talento Herbie Langhans (Firewind, Avantasia, SinBreed, Radiant, ecc.) ha accettato di prestare la sua voce per essere inclusa nell’album. La varietà di stili e la sua potenza vocale hanno fornito il pezzo mancante di cui gli Steel Rhino avevano bisogno per ottenere il suono che desideravano.

Quando il fondatore Mikael Rosengren (Dirty Passion, Revolverlution, Bai Bang) ha deciso di creare gli Steel Rhino come progetto solista, l’intero concetto era quello di creare e suonare un Rock’n’Roll più pesante che si appoggiava al Metal, con quel “non so che” capace di scatenare il più puro headbanging, alzare le mani all’aria e divertirsi. Con influenze dalle band hard rock e metal europee ed americane, Rosengren ha trovato il suo sound mescolando il grande suono hard rock del passato con il presente.

Il disco è stato registrato presso i Loud Drums Studios in Svezia, mentre le voci sono state registrate presso lo studio personale di Herbie Langhans in Germania. Mixing e mastering eseguiti presso i Top Floor Studios da Jakob Herrmann.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x