LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Autograph: a Novembre l’album Beyond; online il singolo/clip This Ain’t The Place I Wanna Be

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Autograph: a Novembre l’album Beyond; online il singolo/clip This Ain’t The Place I Wanna Be

Autograph: a Novembre l’album Beyond; online il singolo/clip This Ain’t The Place I Wanna Be

27 Agosto 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il 31 Gennaio 2022, Frontiers Music Srl aveva fatto un annuncio dando il benvenuto ai leggendari hard rockers degli anni Ottanta Autograph nel roster dell’etichetta. La band – all’epoca composta dal cantante Simon Daniels, dal chitarrista Jimi Bell, dal bassista Randy Rand e dal batterista Marc Wieland – era prossima a concludere i lavori sul nuovissimo studio album Beyond, che la label aveva previsto per il rilascio più tardi nel corso dell’anno.

Poco dopo la metà di Aprile, Randy aveva consegnato i master e l’artwork finali e stava organizzando i piani per l’uscita, quando il musicista ha ricevuto alcune notizie sulla sua salute. E poi – con grande sbigottimento – solo pochi giorni dopo, il 26 Aprile 2022, Rand – membro fondatore del gruppo – è deceduto. Prima della sua prematura scomparsa, ha condiviso con i suoi compagni di band che se gli fosse successo qualcosa prima che i piani di rilascio fossero finalizzati, voleva che pubblicassero Beyond, il suo ultimo lavoro registrato.

E così – con emozioni agrodolci – Frontiers annuncia l’imminente uscita del nuovo studio album degli Autograph per il 18 Novembre; già online il primo singolo e clip This Ain’t The Place I Wanna Be.

Gli Autograph – la cui hit Turn Up The Radio era un punto fermo della colonna sonora hard rock degli Eighties – si sciolsero nel 1989, ma nel 2011 i membri fondatori Randy Rand e Steve Lynch decisero di incontrarsi al NAMM ad Anaheim, in California, riaccendendo così la loro amicizia prima ancora di pensare ad una reunion musicale. Con la loro relazione personale ricostruita, presto arrivò anche la decisione collettiva di suonare di nuovo.

“Ci siamo rivolti al nostro cantante originale Steve Plunkett per una reunion”, aveva ricordato Rand. “Non ha avuto il tempo di unirsi di nuovo alla band a causa dei suoi impegni. Tuttavia, ci ha dato la sua benedizione per andare avanti, e questo era importante. Ci sono mancati i nostri fan. Tutto questo è per loro”.

Abbracciando pienamente il futuro, i restanti membri iniziarono la ricerca di un nuovo cantante, scoprendo alcuni video del vocalist, chitarrista e songwriter Simon Daniels (Jailhouse, Flood, 1RKO) su YouTube e percependo immediatamente una connessione con lui. “Era perfetto per interpretare gli Autograph”, aveva detto sorridendo Randy. “La sua voce spigolosa e bluesy ed il suo riff massiccio calzavano a pennello. Ci ha dato una nuova energia e ci ha colpito subito. Abbiamo tutti provato una sensazione di euforia dopo la prima prova”.

Rand aveva poi raccontato che durante la sua lunga carriera aveva amato suonare solo con due batteristi; uno era il grande e compianto Randy Castillo, e l’altro il drummer degli Autograph, Marc Wieland. “Siamo più heavy di prima. Allo stesso tempo, le voci melodiche e gli hook orecchiabili sono ancora parte integrante del nostro sound”, aveva aggiunto.

Nel 2019, Lynch ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire diversi stili musicali ed è stato sostituito dal chitarrista di fama mondiale Jimi Bell (House Of Lords). Da allora, la band non ha perso un colpo ed ha continuato a registrare un nuovo album, Beyond, con questa formazione prima della prematura scomparsa di Randy.




TRACKLIST
“This Ain’t The Place I Wanna Be”
“Your Slave Tonight”
“Everything”
“Gotta Getcha”
“Take Me Higher”
“Run For Your Life”
“Beautiful Disaster”
“Love Is A Double Edge Sword”
“Heart Of Stone”
“Feels So Good”
“Flying High”
“To Be Together”
“Mind Of Fear” (Bonus Track Digital only)

Autograph:
Randy Rand – Bass
Simon Daniels – Vocals
Jimi Bell – Guitar
Marc Wieland – Drums

Official Website
Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x