LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Hydra: Frontiers presenta la nuova melodic band svedese

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Hydra: Frontiers presenta la nuova melodic band svedese

Hydra: Frontiers presenta la nuova melodic band svedese

08 Giugno 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Records ha annunciato la firma degli Hydra, una nuova melodic rock band svedese, il cui debut album, Point Break, vedrà la luce il 5 Agosto; già disponibili un paio di singoli: Stop The Madness e Bringing Down The Moon.






Gli Hydra nascono da un’idea del musicista scandinavo Henrik Hedström, che è stato un songwriter con sede a Stoccolma per molti anni e amico del batterista e produttore Daniel Flores (First Signal, Find Me, The Murder Of My Sweet) negli ultimi 15. Flores che suona la batteria e le tastiere nel disco della band, mentre la voce e le chitarre soliste e ritmiche sono gestite da Andi Kravljaca (Aeon Zen, Seventh Wonder) ed il basso da Jonny Trobro (Find Me, First Signal). Henrik suona le tastiere, le chitarre acustiche e le clean guitars.

Nelle sue stesse parole, Hedström era “una specie di prodigio musicale e cantava o suonava sempre il piano alle feste scolastiche”. A Stoccolma, ha fondato e si è unito ad alcune band nel corso degli anni, servendo come cantante, chitarrista e cantautore. Alla fine, decise di iniziare una carriera da solista, lavorando con il produttore Anders Bagge. Dopo un po’ di tempo con Anders, Henrik fondò un nuovo gruppo, per l’appunto gli Hydra. Più o meno nello stesso periodo, Henrik venne ingaggiato come songwriter dalla Warner/Chappell per scrivere musica pop, ma alla fine non era quello il suo campo e decise di iniziare una carriera al di fuori dell’ambiente musicale.

Nel 2007, ha poi incontrato Daniel Flores, a cui è stato presentato tramite un amico comune, Andreas Novak (Mind’s Eye, House Of Shakira). I due hanno finito per registrare alcuni demo pop per Warner/Chappell, ma, ancora una volta, il cuore di Henrik non era davvero coinvolto e nel 2009 ha concluso il suo contratto con le label.

Nel 2019, Flores lo ha ricontattato e gli ha chiesto di inviare alcune versioni vecchie e più recenti delle sue canzoni, in particolare quelle più rock. Più tardi, sempre nel 2019, la traccia A Million Miles è stata registrata e pubblicata dai First Signal e, nel 2020, Beat Them All da Angelica.

TRACKLIST
“Stop The Madness”
“Bringing Down The Moon”
“No Lullaby”
“Stay A While”
“Angela”
“Forever My Love”
“Never Be The Same”
“Doors Of Love”
“The Most Wanted”
“Suspicious”
“To Say Goodbye”

Hydra:
Andi Kravljaca – Vocals, Lead & Rhythm guitars
Henrik Hedström – Keyboards, Acoustic & Clean guitars
Daniel Flores – Drums and keyboards
Jonny Trobro – Bass/Fretless bass

Additional musicians:
Elena Valente – Vocals on “To Say Goodbye”

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x