LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frontiers presenta i Crossing Rubicon

Frontiers presenta i Crossing Rubicon

11 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl presenta Perfect Storm (uscita 8 Luglio), l’album di debutto dei Crossing Rubicon, una nuova collaborazione fra il polistrumentista/produttore Cenk Eroglu (ex Winger, Xcarnation) ed il cantante John Bisaha (The Babys). La band ha già pubblicato il video della title-track ed un secondo singolo, 100 Thousand Years, entrambi disponibili qui sotto.






Eroglu è stato presentato a Bisaha attraverso la label e la coppia ha iniziato i Crossing Rubicon, la loro nuova partnership musicale che fornirà Melodic Rock puro e genuino, con la freschezza ed il feeling tipici di “oggi”. Anche il figlio maggiore di Eroglu, Efe (chitarre, tastiere), il figlio più giovane Reis Ali (batteria) e gli altri special guest Pat Mastelotto (King Crimson, ex Mr. Mister), Ray Coburn (Honeymoon Suite), Holly Bisaha e McKenna Bisaha hanno contribuito.

“Come compositore e produttore ho lavorato su molti stili musicali diversi, ma nel mio cuore sono sempre stato un musicista di Melodic Rock”, afferma Cenk Eroglu. “Ho registrato demo in questo stile tra il 1984 e il 1998 ed ho scritto più di 500 canzoni, tutte di Rock Melodico classico e puro. Ho cercato per anni di trovare il partner giusto per cantarle, ma è sempre stata una missione impossibile. Incontrare John Bisaha è stato un miracolo. Non solo è un vocalist e songwriter straordinario, ma anche – dal punto di vista spirituale – il pezzo mancante per la mia ragione per scrivere canzoni. Insieme, abbiamo scelto 11 pezzi per questo album e credo che siano davvero unici. Abbiamo chiamato la nostra band Crossing Rubicon. Sì, come quel fiume in Italia che Cesare ha attraversato, se conoscete la storia. Io ci sono stato sulla riva di quel fiume per molti anni e l’ho attraversato quando io e John abbiamo unito le forze. Se siete innamorati del vero Melodic Rock, allora questo disco è proprio per voi! Sono davvero grato di aver trovato John e Frontiers ad aprire la strada. Non vedo l’ora di condividere queste tracce con tutti voi!”.

“Da bambino nato nei primi anni Sessanta, ho avuto il piacere di essere esposto ad una straordinaria gamma di musica e stili”, prosegue John Bisaha. “Da Bach al Rock…come dicono in molti. Quando ho iniziato VERAMENTE ad appassionarmi alla musica, mi sono rinchiuso nella mia stanza durante la mia adolescenza per assorbire e cantare quanti più stili possibili. Naturalmente gravitavo sugli stili tipicamente rock allora, che ora sono considerati classici/melodici/album oriented. Quando il mio stile musicale è partito per un anno sabbatico quando le magliette di flanella ed il Rap hanno preso il sopravvento sulle onde radio, sapevo che dovevo ricreare me stesso e speravo che arrivasse il giorno per una rinascita del mio tipo di musica. Seguo Frontiers da un po’ di tempo ormai e speravo un giorno di poter entrare a far parte della famiglia e portare un po’ di me stesso alla festa. Una volta contattato da Mario e messo in contatto con Cenk, tutti i pezzi sono andati insieme. Sembrava semplicemente GIUSTO! Ho collaborato con un grande cantautore, musicista, produttore, ma soprattutto un amico ed un partner, qualcosa che si trova raramente in questi giorni. Grazie Mario, Serafino e al resto della famiglia Frontiers per questa opportunità. Penso che vi piacerà quello che ne è venuto fuori”.

TRACKLIST
“Perfect Storm”
“Reason To Die”
“Scar”
“Too Late”
“On The Run”
“100 Thousand Years”
“Never Again”
“Cry Me A River”
“Get Away”
“Crash & Burn” (Feat. Holly Bisaha)
“Time (Without You)”

Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x