LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Flight 19: Steelheart Records annuncia un’altra uscita della serie Lost UK Jewels

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Flight 19: Steelheart Records annuncia un’altra uscita della serie Lost UK Jewels

Flight 19: Steelheart Records annuncia un’altra uscita della serie Lost UK Jewels

18 Marzo 2022 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Steelheart Records annuncia la firma della band britannica di AOR/Melodic Rock Flight 19 per la sua apprezzata serie Lost UK Jewels.

I Flight 19 sono conosciuti in tutto il mondo per la loro apparizione nella compilation Metal For Muthas ’92 con le canzoni Liar e Flame. Ma ovviamente c’è di più, molto di più….

La band è stata fondata a Sheffield nel 1985 da Gary Flounders (chitarra e tastiere) e Nigel Ward (basso). Il punto chiave della sua carriera è stato l’incontro con il famoso DJ rock e giornalista Neal Kay, che l’ha messa in contatto con una grande società di management ed uno studio di registrazione a Londra, chiamato Samurai Studios.

Il gruppo ha registrato una miriade di canzoni e demo in momenti diversi nel corso degli anni. Più uno studio project che una band dal vivo, i Flight 19 si sono rivelati un act professionale di spicco in sala di registrazione, come potreste scoprire nel disco in arrivo.

Con uno stile vicino a formazioni come Strangeways, FM, Winters Reign e Virginia Wolf, il CD si intitolerà Something We Did (1985 – 1992) e conterrà 12 tracce registrate e mixate tra il 1985 e il 1992.



© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x