LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Brian May: in arrivo la remastered version di Another World

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Brian May: in arrivo la remastered version di Another World

Brian May: in arrivo la remastered version di Another World

25 Febbraio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il chitarrista dei Queen, Brian May, è in procinto di pubblicare la seconda delle ristampe della sua Gold Series. Originariamente distribuito 24 anni fa, Another World è il secondo disco solista del musicista e – per l’occasione – è stato rimasterizzato utilizzando tutti i mix originali. Uscita ufficiale il 22 Aprile, insieme al singolo originale della release, On My Way Up.

Spinto dalla potente batteria del compianto Cozy Powell, tragicamente scomparso prima dell’uscita dell’album, Another World è il superlativo follow-up di Back To The Light. Tratto da molte fonti di ispirazione, il disco è emerso nel Giugno 1998 come un album di Rock’n’Roll dalla chitarra rovente e dalle melodie indelebili, oltre ad un paio di cover appassionate. Al suo interno, anche ospiti del calibro di Jeff Beck e del batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins.

Accolto calorosamente dalla stampa, Another World ha dato vita a quattro singoli: The Business (Rock On Cozy Mix), On My Way Up, Another World e Why Don’t We Try Again. Ha anche portato Brian e la sua band in un esteso Tour di 42 date dal grande successo, che ha coperto un’ampia fetta di mondo e riempito luoghi prestigiosi quali la Royal Albert Hall di Londra.

La ristampa è presentata nella versione deluxe con un secondo disco, intitolato Another Disc, che comprende 15 tracce rare tratte da varie session del musicista.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x