LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ronnie Spector: deceduta a 78 anni la bad girl del Rock’n’Roll

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Ronnie Spector: deceduta a 78 anni la bad girl del Rock’n’Roll

Ronnie Spector: deceduta a 78 anni la bad girl del Rock’n’Roll

13 Gennaio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Ronnie Spector – che ha interpretato alcune delle più grandi canzoni degli anni Sessanra e che era stata definita l’originale “bad girl of Rock’n’Roll” – è deceduta all’età di 78 anni dopo una breve battaglia contro il cancro.

Nata Veronica Bennett, Ronnie aveva trovato fama per la prima volta come membro delle Ronettes, un trio che aveva formato nel 1957 con la sorella maggiore e un’amica. Nel 1963, Phil Spector portò il gruppo alla sua etichetta e produsse il primo singolo di successo della band, Be My Baby, che includeva una delle intro più riconoscibili nella storia della musica Pop.

La traccia ha influenzato decine di artisti negli anni a venire, tra cui Brian Wilson, che ha iniziato a plasmare la musica dei Beach Boys per suonare più come il famoso wall of sound della Spector.

Le Ronettes hanno avuto diverse altre hit negli anni successivi, tra cui Baby, I Love You e Walking In The Rain. Tutti i loro singoli di successo sono stati prodotti da Phil Spector, che aveva sposato Ronnie nel 1968.

Per i fan del Melodic Rock, celebre il duetto con Eddie Money nella splendida Take Me Home Tonight.

Ciao Ronnie



© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x