LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Wildness: la band svedese firma per Frontiers

Wildness: la band svedese firma per Frontiers

16 Novembre 2021 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato la firma dei melodic rockers svedesi Wildness, che stanno attualmente lavorando al loro debutto per l’etichetta, e al terzo album in generale, in uscita nel 2022.

Il sound dei Wildness si rifà al classico Hard Rock con un focus su melodie e ritornelli, con le principali influenze derivanti da act come Dokken, Whitesnake, Dio, FM, Extreme, Journey e altri artisti dal suono diversificato. Il frontman dei Crazy Lixx, Danny Rexon, ha recentemente inserito l’ultimo disco del gruppo, Ultimate Demise, nella sua lista dei “10 Awesome 21st Century Hair Metal Album”, che ha redatto per Loudwire: “I Wildness sono una delle band di nuova generazione, che probabilmente prende ispirazione da numerose formazioni precedenti in questa lista, combinandola con più Melodic Metal, tastiere e, a volte, anche elementi Synthwave. E’ questo il suono futuro del genere Hair Metal? Ditemelo voi! Ma se lo è, di sicuro io non mi lamenterò”.

I Wildness erano originariamente destinati ad essere uno studio project, ma nel 2014 si sono sviluppati in una band tradizionale. Poco dopo, hanno iniziato a provare e ad esibirsi dal vivo, e a Settembre 2015 e Gennaio 2016 sono stati rilasciati rispettivamente i singoli autoprodotti Collide e Turning The Pages. Il gruppo ha registrato il suo album di debutto omonimo nel 2016 e lo ha pubblicato alla fine del 2017.

Nel 2018, la band si è esibita in diversi Festival internazionali e ha condiviso palchi con Dokken, H.E.A.T, Dee Snider, Crashdïet, Dragonforce, Arch Enemy, Warrant, Vixen e molti altri. I ragazzi hanno anche avuto l’onore di aprire per Pretty Maids e altri nel corso dell’anno. Nel 2019, hanno quindi iniziato a lavorare sul follow-up del debut, anche se quel lavoro non è mai andato a buon fine, poiché il cantante Gabriel Lindmark ha lasciato la formazione nell’Autunno del 2019 per disaccordi musicali.

Nella Primavera del 2020, i Wildness hanno finalmente trovato il giusto sostituto in Erik Forsberg, ex Blazon Stone. Il secondo album – prodotto interamente dal batterista Erik Modin – è stato intitolato Ultimate Demise e pubblicato nell’Ottobre 2020.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x