LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mad Anthony: Eonian Records pubblica Party Heaven, Hell Whatever!

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mad Anthony: Eonian Records pubblica Party Heaven, Hell Whatever!

Mad Anthony: Eonian Records pubblica Party Heaven, Hell Whatever!

05 Settembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Provenienti dalla California, i Mad Anthony sono senz’altro fra le migliori unsigned rock band degli anni Ottanta, grazie al loro massiccio groove e ai killer refrain.

La Bay Area è rimasta negli anni un importante centro epico musicale dall’ascesa del movimento di controcultura partito dagli anni Sessanta. Dalla sperimentazione musicale al Thrash, San Francisco e le aree limitrofe hanno prodotto alcuni dei gruppi musicali più importanti negli ultimi decenni, dai Grateful Dead ai Journey, fino a Metallica, Night Ranger, Sammy Hagar, Y&T, solo per citarne alcuni.

Da questo centro uscirono anche i Mad Anthony, che conquistarono in breve tempo la scena musicale, grazie soprattutto ai loro energici show quasi sempre sold-out. Il gruppo rimane tutt’oggi l’unica unsigned band ad aver riempito il famoso Omni, che aveva una capacità di oltre 900 persone.

I Mad Anthony erano anche un act incentrato sul divertimento…e sulle donne. I proprietari dei club chiudevano i loro bar alle 2 del mattino e lasciavano festeggiare i musicisti per tutta la notte…senza esclusione di colpi! Questo portò ad una grande base di fan, da sempre adorati dalla band, il cui obiettivo principale era quello di dar loro il miglior rock party possibile di tutta la Bay Area.

Party Heaven, Hell Whatever! è stato prodotto e registrato dal produttore vincitore di un Grammy, tecnico del missaggio, compositore e arrangiatore Steve Fontano, che ha fatto incidere molti giganti del settore (oltre a numerosi shredder della Shrapnel Records di Mike Varney) come Apocrypha, Jason Becker, Marty Friedman, Phantom Blue, Racer X, Richie Kotzen, Tony MacAlpine, Vicious Rumors e Vinnie Moore, fra gli altri. Remixato e rimasterizzato da Rob Beaton, che vanta credits con artisti quali Guns N’Roses, Heathen, Sammy Hagar, The Sea Hags, Warrant, Y&T.

Party Heaven, Hell Whatever! è stato stampato in una quantità limitata di 500 copie.



© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x