LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mirka Rantanen’s Circus Of Rock: l’all-star project debutta ad Agosto; disponibile il brano/video Desperate Cry (feat. Johnny Gioeli)

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mirka Rantanen’s Circus Of Rock: l’all-star project debutta ad Agosto; disponibile il brano/video Desperate Cry (feat. Johnny Gioeli)

Mirka Rantanen’s Circus Of Rock: l’all-star project debutta ad Agosto; disponibile il brano/video Desperate Cry (feat. Johnny Gioeli)

27 Maggio 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl pubblicherà il debutto dei Circus Of Rock, Come One, Come All, il 6 Agosto 2021; il primo singolo/video della release, Desperate Cry, è disponibile qui sotto.



Circus Of Rock è un nuovo all-star project avviato e capitanato da Mirka Rantanen, batterista che vanta una lunga carriera nella scena finlandese dell’Hard Rock. Ha suonato in oltre trenta album durante i suoi trentanni nel mondo musicale, comprese le uscite di King Company, Thunderstone, Raskasta Joulua, Kotipelto, Warmen, Northern Kings, Revolution Renaissance e altri ancora. Inoltre, dieci anni fa ha creato la popolarissima band di Heavy Rock per bambini chiamata Hevisaurus, per la quale gli è stato assegnato l’Emmy Award nel 2011 (l’equivalente finlandese dei Grammy).

“Le mie influenze musicali nel realizzare Come One, Come All provengono da un mix di artisti a cui sono stato esposto nel corso degli anni”, racconta Rantanen. “Le mie band in cui sono stato coinvolto e, naturalmente, i miei idoli musicali che amo più di ogni altra cosa sono quelli del classico Hard Rock melodico, e questo si sente nell’album. Volevo creare il tipo di musica che potevo supportare completamente. L’intenzione era solo quella di divertirmi con dei musicisti che ammiro e far suonare a tutti grandi canzoni. Per quanto riguarda la registrazione, l’Estate scorsa avevamo tutte le canzoni e i demo pronti. Ho registrato la batteria all’inizio dell’Autunno e poi tutti gli altri hanno fatto la loro parte in studi diversi o a casa per la fine dell’anno. Dal momento che il full-length ha quasi 40 musicisti, è stata un po’ una sfida mantenere tutto in ordine quando si trattava di sessioni. Dozzine di brani potevano arrivarmi lo stesso giorno. Ho lavorato a stretto contatto con il mix engineer Kimmo Ahola, in modo che entrambi tenessimo il passo. E’ stato un bel lavoro mettere insieme tutto questo puzzle”.

Come One, Come All ha una line-up incredibile di cantanti e musicisti. I fantastici talenti coinvolti provengono da act del calibro di Amaranthe, Tyketto, Hardline, Nightwish, Leverage e altri ancora, oltre che da musicisti di band come Stratovarius, Brother Firetribe, Masterplan e altre.

Johnny Gioeli, frontman di Hardline e Axel Rudi Pell, si occupa della voce solista del primo singolo, Desperate Cry. Rantanen spiega: “All’inizio, Desperate Cry si chiamava Why, ma quando Johnny l’ha interpretato, voleva cambiare un po’ il testo ed è diventato Desperate Cry. Questa è stata la prima canzone che è stata creata per l’album. E’ stata scritta dal songwriter/chitarrista Ade Manninen, e non appena ho sentito il demo ero assolutamente sicuro che sarebbe andata a Johnny. Si adatta perfettamente alla sua voce! Sfortunatamente, Ade è morto di cancro il 9 Maggio e non potrà vedere l’uscita della canzone e del disco. Il ragazzo nel video è uno stunt guitarist, perché Manninen non è stato più in grado di partecipare alle riprese a causa della sua salute cagionevole. Ma è nei nostri ricordi ora qui, e in alcune altre canzoni su cui suona”.

TRACKLIST
01. The Beat (Feat. Riku Turunen)
02. Desperate Cry (Feat. Johnny Gioeli)
03. Sheriff Of Ghost Town (Feat. Marco Hietala)
04. Never (Feat. Kimmo Blom)
05. In Times Of Despair (Feat. Elize Ryd)
06. Crossroads (Feat. Pasi Rantanen)
07. Caught In The Middle (Feat. Danny Vaughn)
08. Plywood Covered Windows And Crappy Shoes (Antti Railio)
09. Edge Of Love (Feat. Rick Altzi)
10. Set Me Free (Feat. Jarkko Ahola
11. Everafter (Feat. Tommi “Tuple” Salmela)
12. No Reason (Feat Marc Quee)
13. Tears Of The Clown (Feat. Erik Kraemer)
14. Burning (Bonus Track Digital)

Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x