LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Houston: la band svedese firma per Frontiers

Houston: la band svedese firma per Frontiers

12 Aprile 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia la firma dei melodic rockers svedesi Houston per un contratto multi-album. La band sta attualmente lavorando sodo per registrare il suo quarto full-length, al momento ancora senza titolo, sotto la direzione dell’ex membro del gruppo e guru dell’AOR, Ricky Delin, che co-scriverà e produrrà il disco.

“È bello avere Ricky di nuovo al volante in quest’album”, afferma il cantante Hank Erix. “E’ un compositore incredibile e sappiamo tutti l’ottimo lavoro che ha fatto sui nostri dischi precedenti. Questo sarà l’album degli Houston che si eleverà sopra tutti gli altri!”.

“Siamo davvero entusiasti della nuova musica su cui stiamo lavorando”, aggiunge il chitarrista Carl Hammar. “Sapevamo fin dall’inizio che volevamo tornare alle nostre radici e fare di nuovo un classico album AOR. Dopotutto, questo è stato il sound che ci ha messo sulla mappa all’inizio ed è ciò che sappiamo fare meglio. Dal punto di vista sonoro, il nuovo disco sarà il fratello più raffinato dei nostri primi due album. Abbiamo avuto un decennio per crescere come songwriter, musicisti e, soprattutto, come band, e penso che questo nuovo capitolo lo dimostri davvero”.

E prosegue: “Quest’album e le canzoni sono un grande omaggio ai nostri eroi AOR preferiti come Survivor, Foreigner e Journey, ma anche con influenze di John O’Banion, Meat Loaf, John Farnham e molti altri. Volevamo fare un grande disco di AOR e renderlo fresco e davvero esplosivo. E se vuoi realizzare un magnifico album AOR, Ricky Delin è il produttore preferito. Ricky, che ha avuto un ruolo importante nella creazione del sound Houston nei nostri primi album, è stato subito entusiasta dell’idea di lavorare di nuovo insieme e abbiamo colto al volo l’opportunità”.

Gli Houston hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo nel 2010, arrivando al numero 1 nella classifica AOR di Classic Rock Magazine, battendo una forte concorrenza. Il gruppo ha poi suonato nel circuito dei Festival con apparizioni allo Sweden Rock, al Download Festival (Regno Unito) e al Rock Of Ages (Germania), oltre a fare Tournée nel Regno Unito con i rockers svedesi Crashdïet. Il secondo album, Relaunch, conteneva una cover chiamata Runaway, che divenne la colonna sonora del video Imaginate di Extreme BMX di Danny McAskill della Red Bull, che ha quasi 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 1,3 milioni di riproduzioni su Spotify.

Il nuovo album degli Houston è atteso per fine 2021/inizio 2022.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x