LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Eddie Van Halen: il National Guitar Museum gli assegna il premio alla carriera

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Eddie Van Halen: il National Guitar Museum gli assegna il premio alla carriera

Eddie Van Halen: il National Guitar Museum gli assegna il premio alla carriera

22 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il National Guitar Museum ha pubblicato il seguente annuncio in onore della leggenda della chitarra Eddie Van Halen, scomparso il 6 Ottobre a seguito di una lunga battaglia contro il cancro:

“Ogni anno per più di un decennio, il National Guitar Museum assegna il nostro premio alla carriera ad un guitar player vivente che ha contribuito all’eredità della chitarra. Le linee guida sono chiare: la persona deve essere un artista che si esibisce o registra, i cui talenti ha avuto un effetto sul modo di suonare la chitarra e la cui carriera ha ispirato e influenzato altri chitarristi.

Quest’anno, l’anno della pandemia, ci ha dato motivo di fare un’eccezione alla nostra presentazione annuale. Per il 2020, stiamo riconoscendo Eddie Van Halen come destinatario del nostro premio alla carriera. Viene assegnato, per la prima volta, in memoria.

Non abbiamo certo bisogno di spiegare perché Eddie si merita un tale onore: chiunque abbia mai sentito suonare la sua chitarra lo sa. Eddie avrebbe sicuramente ricevuto questo premio in futuro, poiché sembrava che avesse ancora molto da dare al mondo della chitarra.

Molte delle persone che abbiamo onorato negli ultimi dieci anni ci hanno lasciato negli anni trascorsi da quando abbiamo consegnato loro il premio. In questo caso, tuttavia, la tristezza della morte di Eddie è in qualche modo più difficile da accettare. Grazie, Eddie. Vorremmo solo potertelo consegnare di persona”

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x