LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Aldo Nova: “Mi ci sono voluti 12 anni per finire il nuovo album”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Aldo Nova: “Mi ci sono voluti 12 anni per finire il nuovo album”

Aldo Nova: “Mi ci sono voluti 12 anni per finire il nuovo album”

16 Settembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Jimmy Kay e Alan Dixon di The Metal Voice hanno recentemente parlato con il cantante/polistrumentista Aldo Nova del suo nuovo album, The Life And Times Of Eddy Gage.

“E’ una Rock Opera, con canzoni super rock, pezzi tecnici, un brano con un’orchestra di 40 elementi e la mia voce”, ha raccontato il musicista. “Ci sono anche tracce piuttosto heavy, altre synth pop, gospel e rap. Quindi, è in pratica un mix di tutto, in cui ogni canzone è diversa e scritta attorno ad ogni personaggio. Una cosa che è in comune in me e nella mia musica, è che deve attirare emozioni, non può essere sterile. Ci sono voluti 12 anni per finire il disco, per 23 canzoni e due ore di lunghezza”.

E ha proseguito: “La storia potresti anche chiamarla autobiografia e potrebbe benissimo intitolarsi The Life And Times Of Aldo Nova. Racconta di questo ragazzino che suona nei club e che viene notato da un dirigente di una grande casa discografica. Poi lui diventa famoso (il personaggio principale) e va ad esibirsi su grandi palcoscenici. Viene quindi presentato ad una donna potente, che però lo guida lungo la strada della droga e ad un esaurimento psicotico. E’ la storia della mia vita praticamente. Finisce con la redenzione, dove è felice di diffondere il suo messaggio di fede, speranza e amore, cosa che voleva fare sin dall’inizio”.

Infine, ha concluso: “C’è un piano per cui pubblicherò una canzone ogni due settimane per coinvolgere le persone. Sono in ballo anche discorsi per portare tutto questo ad una grande produzione teatrale, che è il mio sogno sin dall’inizio.”

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x