LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Wildness: in arrivo il secondo full-length

Wildness: in arrivo il secondo full-length

31 Agosto 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’idea dietro ai Wildness ha cominciato a crescere nell’Estate del 2013, quando sono state scritte le prime canzoni, che da subito hanno posto l’accento su chitarre heavy, tastiere abbondanti, sezione ritmica potente, il tutto contraddistinto da grandi melodie.

Da studio project, ecco che quindi ben presto i Wildness si sono trasformati in una vera e propria band, fondata dal batterista e songwriter Erik Modin, più i chitarristi Pontus Sköld e Adam Holmström. La ricerca del giusto cantante non è stata facile, ma dopo qualche mese, a inizio 2014, il destino ha fatto incontrare il gruppo con il talentuoso Gabriel Lindmark.

Il 1° Settembre 2015, è stato rilasciato in modo indipendente il singolo di debutto Collide, che ha subito guadagnato parecchi ascolti sulle diverse piattaforme digitali, arrivando anche in continua rotazione su alcune stazioni radio focalizzate chiaramente su AOR e Melodic Rock. Il secondo singolo, Turning The Pages, è stato rilasciato il 14 Gennaio 2016, e poco dopo la formazione è stata avvicinata da Georg Siegl dell’etichetta discografica tedesca AOR Heaven. Il contatto ha portato ad un accordo che ha finalmente permesso alla band di iniziare la creazione del suo primo full-length, uscito nel 2017.

Nel 2018, il gruppo si è esibito in numerosi Festival internazionali e ha condiviso palchi con artisti famosi come Dokken, H.E.A.T., Dee Snider, Crashdïet, Dragonforce, Arch Enemy, Warrant, Vixen e altri ancora, avendo anche l’onore di aprire per i Pretty Maids, fra gli altri.

Nel 2019, a causa di disaccordi musicali, Lindmark ha lasciato ed è stato sostituito da Erik Forsberg (ex Blazon Stone) come nuovo frontman nella Primavera del 2020.

Il secondo album dei Wildness – prodotto interamente dal batterista Erik Modin e in uscita il 30 Ottobre sempre per AOR Heaven – si chiama Ultimate Demise e, grazie anche al lavoro in consolle ancora una volta di Erik Wigelius (Wigelius, Care Of Night), mostra un potente Hard Rock melodico di alta classe, come ascoltabile dal primo singolo Cold Words.




Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x