LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Vandamne: nuova uscita a firma Steelheart Records

Vandamne: nuova uscita a firma Steelheart Records

16 Aprile 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Steelheart Records ha annunciato la firma degli hard rockers britannici Vandamne per la sua serie Lost UK Jewels.

Nati dalle ceneri della metal band Dealer, i Vandamne sono stati messi insieme nel 1987 per suonare uno stile più melodico e “di classe”, sulla scia di formazioni come Dokken, RATT e Motley Crue.

Con due talentuosi chitarristi quali Ashley Jon Limer e Pete Southern e l’ottimo cantante Trev Short, la band ha suonato in tutto il Regno Unito per 2-3 anni, inseguendo quell’affare sempre sfuggente. Sfortunatamente, dopo alcuni cambiamenti nella line-up, la band decise di sciogliersi al 1992.

Due anni dopo, al manager del gruppo venne chiesto da Zero Records (Giappone) di riunire la band per registrare un album, che alla fine venne completato. Il lavoro – intitolato Nightcrimes – è stato pubblicato nel 1994 proprio su Zero Records e successivamente (con una bonus track) sull’etichetta tedesca Long Island Records.

Ora, la Steelheart pubblicherà il materiale originale del gruppo, prelevato dai master-tapes, registrato in quattro diverse sessioni, tra il 1988 e il 1991 (compresi vari brani inediti) dalla line-up originale. Il CD conterrà 15 tracce e suonerà molto più “di classe” e melodico rispetto alle versioni ri-registrate in seguito, e con il solito booklet di 16 pagine pieno di foto inedite, cimeli e la storia della band raccontata da Rob Evans.

Ulteriori dettagli e data d’uscita ufficiale in arrivo prossimamente.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x