LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Joe Elliott parla del debutto dei Def Leppard: “Non è mai stato un album innovativo”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Joe Elliott parla del debutto dei Def Leppard: “Non è mai stato un album innovativo”

Joe Elliott parla del debutto dei Def Leppard: “Non è mai stato un album innovativo”

24 Marzo 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Quarant’anni fa, nel Marzo 1980, i Def Leppard pubblicarono il loro album di debutto, On Through The Night. Il cantante Joe Elliott si è recentemente seduto per una chiacchierata con U Discover Music, durante la quale ha discusso del disco, le cui sessioni furono registrate a Tittenhurst Park, nel Berkshire rurale, originariamente di proprietà di John Lennon (proprio lì venne girato il famoso video di Imagine).

“E’ stata un’esperienza meravigliosa”, ha raccontato il vocalist. “Eravamo tutti nella nostra tarda adolescenza, avevamo firmato con la stessa etichetta di Thin Lizzy e Elton John, e mi era stata data quella che era la camera da letto di John Lennon per un mese. Quindi eravamo come dei bambini in un negozio di caramelle”.

“E’ stato semplicemente splendido, perché lì andavamo in bici nel giardino di Lennon, bevevamo vino rosso e consumavamo grandi pasti con Tom Allom, il nostro produttore. E’ stato un momento fantastico”, ha proseguito. “On Through The Night era essenzialmente un documento di chi eravamo nel 1979. Non è mai stato un debutto rivoluzionario allo stesso modo dei primi album di Boston o Van Halen. E’ stato però un ottimo trampolino di lancio per noi, quindi ho molto affetto per quel disco e devo dire che ci siamo davvero divertiti a lavorare con Tom. Lavorare poi con Mutt Lange, tuttavia, è stata tutta un’altra cosa…”.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x