LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Shaft Of Steel: il debutto a fine Febbraio per AOR Heaven; online il primo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Shaft Of Steel: il debutto a fine Febbraio per AOR Heaven; online il primo singolo

Shaft Of Steel: il debutto a fine Febbraio per AOR Heaven; online il primo singolo

02 Gennaio 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli Shaft Of Steel sono una melodic band con sede a Londra, nel Regno Unito, e incentrata sulla partnership di songwriting fra Alex Markham (chitarra) e Robert Fenning (voce). La formazione è completata da Adam Carruthers (chitarra), Dominic Swords (basso), Chris Smurthwaite (tastiere) e Michael Levy (batteria).

Nato nel 2004 alla Hull University, il gruppo ha iniziato la sua carriera all’insegna di un Heavy Power Metal, influenzato da acts come Iron Maiden, Dream Theater e Blind Guardian. Ma ben presto, Markham e Fenning hanno scoperto di avere un amore condiviso per la musica Rock e Pop degli anni Ottanta, in particolare per artisti quali Peter Gabriel, Phil Collins e Journey, cercando quindi rapidamente di combinare queste sonorità con le loro influenze Metal.

Dopo tre anni di vita come local band popolare e molto amata sulla scena di Scarborough, i musicisti hanno preso strade separate dopo la laurea. Ma nel 2011, dopo essersi affermati in altre carriere, hanno sentito che era arrivato il momento di riunirsi e di registrare un EP, rilasciato in modo indipendente dopo tre anni, nel 2014.

Dopo aver suonato a fianco dei Vega e aver partecipato al prestigioso HRH AOR Festival nel Galles del Nord, il bassista Andy Cooper e il batterista Garth Vickers hanno lasciato la formazione nel 2017 e sono stati sostituiti rispettivamente da Dominic Swords e Michael Levy, che avevano già suonato in precedenti incarnazioni del gruppo.

Un album completo è rimasto un progetto in corso negli anni successivi alla pubblicazione dell’EP ed è stato finalmente completato alla fine del 2019. Intitolato Steel Heartbeat e prodotto dal noto Dennis Ward, verrà rilasciato il 28 Febbraio tramite AOR Heaven.

Per fan di Work Of Art, FM, Harem Scarem, Strangeways e Shy.




TRACKLIST
01. Touching You Every Day
02. I’ve Never Been Alone (With A Girl Like You Before)
03. All Because Of You
04. Together As One Tonight
05. Vulnerable Man
06. Falling Through The Flames
07. Body And Mind
08. Lucky Girl
09. You See Smoke When I See Fire
10. Every Time I Look At You

Official Website
Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x