LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

In un incendio del 2008 distrutti migliaia di master

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • In un incendio del 2008 distrutti migliaia di master

In un incendio del 2008 distrutti migliaia di master

13 Giugno 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

In un incendio avvenuto nel 2008 agli Universal Studios di Hollywood pare siano andati distrutti decine di migliaia di master di artisti che hanno fatto la storia della musica.

L’episodio – tenuto incredibilmente nascosto sino ad oggi – è venuto alla luce in seguito ad un nuovo approfondimento effettuato dal New York Times, che ha definito il caso come “il più grande disastro nella storia del music business”.

Il sito web del giornale riporta che sono andate irrimediabilmente perdute circa 500.000 canzoni di grandi del Blues come Louis Armstrong, Duke Ellington, B.B. King, Muddy Waters, Howlin’ Wolf, Willie Dixon, Bo Diddley, Etta James, John Lee Hooker, Buddy Guy, ma anche del Pop come Joni Mitchell, Cat Stevens, Elton John, Steely Dan, sino ad icone del Rock quali Lynyrd Skynyrd, Eric Clapton, The Eagles, Asia, Don Henley, Aerosmith, Iggy Pop, Tom Petty & The Heartbreakers, The Police, REM, Guns N’Roses, Sonic Youth, Nine Inch Nails, Nirvana, Soundgarden e Hole.

“Questo potrebbe spiegare perché nessuno riesce più a trovare i master originali degli album degli Asia”, ha dichiarato il tastierista Geoff Downes. “Molto triste. E UMG lo ha tenuto nascosto per più di 10 anni…”.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x