LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Britny Fox: il chitarrista Tommy Krash rilascia alcune acoustic song

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Britny Fox: il chitarrista Tommy Krash rilascia alcune acoustic song

Britny Fox: il chitarrista Tommy Krash rilascia alcune acoustic song

02 Giugno 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’ex chitarrista dei Britny Fox, Tommy Krash (nel 2006-07), ha collaborato con uno dei membri fondatori e bassista del gruppo, Billy Childs, per rilasciare alcune interpretazioni acustiche di brani selezionati.

“Questo progetto è iniziato intorno al 2006, quando Billy Childs ed io abbiamo discusso di lavorare insieme”, ha dichiarato Krash. “Abbiamo registrato due canzoni acustiche di Bite Down Hard sperando di dar loro un nuovo sapore. Billy ha suonato tutte le principali chitarre ritmiche e ha fornito le lead vocals. La sua voce ha dato ai pezzi un tocco più ruvido, quasi un’aria alternative degli anni Novanta che non ci aspettavamo”.

“Nel 2007, l’idea di tornare dei Britny Fox si è avverata”, ha proseguito Tommy. “Alla fine, Michael Kelly Smith ha deciso di non partecipare alla reunion, per cui Billy mi ha chiesto di fare il Tour estivo. Prima del Tour, lui ed io abbiamo registrato altre canzoni sperando di mettere fuori un nuovo CD mentre eravamo in giro a suonare. Tommy Paris ha iniziato a registrare la voce nel suo studio di Las Vegas, ma poi abbiamo sforato con il tempo prima che iniziassero gli spettacoli… Billy è stato in Tournée coi Britny Fox per un altro anno o due, con vari membri, mentre io sono tornato a dare lezioni di chitarra e a fare dei lavori in studio. Nel frattempo, ho incontrato un cantante di nome Nick Melara e ho fatto un po’ di songwriting con lui. Gli ho buttato lì l’idea di mettere le voci soliste sulle tracce che Tommy non aveva mai finito. Si sono rivelate davvero grandiose e hanno aggiunto un’altra dimensione a queste incredibili canzoni. Billy le ha adorate e aveva programmato di far uscire Nick e il sottoscritto con i Britny e fare alcuni Festival estivi. Però alla fine questo non è mai accaduto, ma io nel corso degli anni ho continuato a lavorare sulle canzoni, mixando, remixando, aggiungendo strumenti e facendoci suonare diversi amici. Questa musica è il risultato di quelle sessioni”.

E’ possibile acquistare l’album Britny Fox – The Acoustic Sessions direttamente dal sito web di Tommy Krash a questo link.


https://www.youtube.com/watch?v=XsJW5FCZzcw

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x