LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

D-A-D: il nuovo A Prayer For The Loud a fine Maggio

D-A-D: il nuovo A Prayer For The Loud a fine Maggio

02 Maggio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo otto anni di attesa, è finalmemte in dirittura d’arrivo il nuovo disco dei rockers danesi D-A-D, A Prayer For The Loud, programmato in uscita ufficiale il 31 Maggio via AFM Records.

Un lavoro che fa immediatamente capire di cosa si tratta: quattro ragazzi che suonano musica Rock elettrizzante con feroce energia, canzoni orecchiabili e un impegno contagioso.

A Prayer For The Loud ha un chiaro legame musicale con i classici album della band come No Fuel Left For The Pilgrims e Riskin’ It It All.

Il gruppo è stato in grado di scegliere tra una vasta selezione di canzoni che sono state pubblicate in base a ciò che il bassista Stig Pedersen descrive come la “crema del raccolto”. Tra le 11 tracce, ci sono pezzi che si inseriscono in uno stampo vintage classicamente D-A-D, ovvero palpitante Rock adrenalinico, grandi ballate e canzoni mid-tempo guidate da forti melodie.

“In passato abbiamo occasionalmente iniziato nuove strade per provare cose che erano piuttosto lontane dal cuore di ciò che facciamo”, ha scritto la band. “È stato molto divertente, ma questa volta abbiamo cercato di ridurlo all’essenza. Stavolta si tratta di ciò che siamo noi veramente. A Prayer For The Loud è un disco in cui l’attenzione si concentra su melodie ed energia. Abbiamo fatto un vero sforzo quando si è trattato di scrivere i cori, e sono state create alcune grandi canzoni in cui siamo stati meticolosi con i dettagli senza perdere la crudezza originale e la pura energia”.

A Prayer For The Loud – al quale la band ha lavorato negli ultimi tre anni – è stato prodotto in un ambiente familiare presso lo studio Grapehouse di Copenaghen con i collaboratori di lunga data Nick Foss e Rune Nissen-Petersen.

A questo link il primo singolo, Burning Star.

Official Website
Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x