LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

NitroVille: un nuovo lyric video per la canzone Apophis 2029

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • NitroVille: un nuovo lyric video per la canzone Apophis 2029

NitroVille: un nuovo lyric video per la canzone Apophis 2029

14 Aprile 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Per un breve periodo nel Dicembre 2004, ci fu una profonda preoccupazione nel mondo, poiché le osservazioni iniziali indicavano una probabilità del 2,7% che l’asteroide 99942 Apophis avrebbe potuto colpire la Terra il 13 Aprile 2029.

Questo macigno di 370 metri di diametro avrebbe potuto distruggere un’area delle dimensioni della California o – se avesse dovuto colpire il mare – causare uno tsunami su scala globale. L’impatto sul pianeta avrebbe potuto essere enorme e portato ad affrontare cambiamenti simili a quelli che avevano cancellato i dinosauri dalla faccia della Terra.

Fortunatamente, le osservazioni più recenti hanno annullato la possibilità di un impatto sia sulla Terra che sulla Luna, ma quel breve periodo di preoccupazione ha ispirato i rockers britannici NitroVille a scrivere il brano Apophis 2029, su un evento che avrebbe davvero potuto portare all’apocalisse della razza umana.

Il brano è stato originariamente pubblicato sull’album Cheating The Hangman, rilasciato da Mighty Music nel 2016, ma ha ora ricevuto un nuovo trattamento video in un momento molto speciale: il 13 Aprile 2019 ha infatto segnato il decimo Anniversario del giorno in cui si prevedeva che l’asteroide colpisse la Terra.

Nel frattempo, i NitroVille hanno iniziato a registrare un nuovo album, previsto in uscita per la metà di quest’anno.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x