LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Def Leppard: come il singolo Love Bites spaventò la band

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Def Leppard: come il singolo Love Bites spaventò la band

Def Leppard: come il singolo Love Bites spaventò la band

14 Aprile 2019 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Durante una chiacchierata nel corso del programma radio Ultimate Classic Rock Nights, il chitarrista dei Def Leppard, Phil Collen, ha ricordato l’iniziale paura della band quando il singolo Love Bites era diventato un numero 1 delle classifiche.

La traccia era stata composta in studio con il produttore Mutt Lange e pubblicata sul pluripremiato album Hysteria, ma il gruppo non aveva mai pensato a come avrebbe potuto suonarla dal vivo.

“Avevamo fatto tutte queste sovraincisioni, queste pazze parti di chitarra e armonie vocali”, ha dichiarato il musicista. “Poi la canzone è arrivata al numero 1 e non l’avevamo mai suonata dal vivo. Quindi abbiamo dovuto prenderci del tempo in una sala prove a Vancouver e ci siamo detti: ragazzi, come faremo questo pezzo?”.

E ha proseguito: “Abbiamo trascorso tre anni sulla release. Avevamo fatto tutte queste cose che non potevamo suonare e cantare allo stesso tempo. E’ stato come tornare a scuola, solo per imparare questa canzone, per cantare mentre suonavi queste cose pazzesche. E’ stato davvero difficile. Abbiamo provato, provato e riprovato, finchè alla fine ce l’abbiamo fatta. Certo, ora la suoniamo anche ad occhi chiusi, ma è stato davvero spaventoso!”.

Il successo di Love Bites ha contribuito a spingere Hysteria a vendere oltre 12 milioni di copie solo negli Stati Uniti.



© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x