LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

85/100

Video

Pubblicità

Airrace – Untold Stories – recensione

18 Ottobre 2018 8 Commenti Lorenzo Pietra

genere: Hard Rock
anno: 2018
etichetta: Frontiers Records

Tracklist:

1. Running Out Of Time
2. Innocent
3. Eyes Like Ice
4. Different But The Same
5. New Skin
6. Lost
7. Love Is Love
8. Men From The Boys
9. Summer Rain
10. Come With Us
11. Here It Comes

Formazione:

Adam Payne - (Voce)
Laurie Mansworth - (Chitarra)
Linda Kelsey Foster - (Tastiere)
Rocky Newton - (Basso)
Dhani Mansworth - (Batteria)

Contatti:

https://www.facebook.com/Airraceofficial/

 

La moda dei come back negli ultimi anni sta ampliando la nostra collezione di dischi, sia per i nuovi appassionati sia per i vecchi nostalgici del rock. Da questa moda non potevano mancare gli storici Airrace, band inglese nata nel lontano 1982 grazie al chitarrista Laurie Mansworth il quale fece esordire il grande Jason Bonham alla batteria. Nelle prima formazione troviamo addirittura alla voce Phil Lewis (L.A.Guns) che fu subito estromesso dal gruppo. Solo a fine 1984 esce il primo disco Shaft Of Light, prodotto dal mostro sacro Beau Hill e che riscosse un grosso successo tra pubblico e critica. Pochi anni dopo le uscite di Bonham e Murrell fecero sciogliere definitivamente gli Airrace.

Grazie alla Frontiers ci sarà una storica reunion nel 2009 seguita da un buon disco nel 2011, mentre questo terzo capitolo Untold Stories conferma la freschezza creativa e la voglia di tornare on the road dei mitici Airrace. La varietà del sound che si sente in tutto il lavoro non fa altro che crescere il suo valore, dal Aor più puro, all’Hard Rock più Zeppeliniano troveremo 11 tracce di pura bellezza.

Già dall’opener Running Out Of Time sentiamo le tastiere che dettano il sound, e la piacevole chitarra di Mansworth che si intreccia nel gradevole Aor. Innocent parla più l’American style e la grande prova vocale di Adam Payne fa la differenza insieme al bellissimo solo di chitarra. Eyes Like Ice parte forte con le tastiere alla Van Halen e si prolunga con fraseggi di chitarra decisamente Hard Rock. Il cuore Zeppeliniano del gruppo esce su Different But The Same e la seguente New Skin; due scheggie Hard Rock dove l’hammond la fa da padrone e le melodie sono azzeccate. Promosse. La ballad Lost si sviluppa sul pianoforte/voce, molto settantiano con una ripresa a metà canzone che sfocia in un bellissimo refrain. Love Is Love è ancora dedita agli anni 70, all’Aor più di classe ed ha ancora un grandissimo solo di chitarra, Men From The Boys è hard rock allo stato puro senza fronzoli, Summer Rain invece vira a cavallo tra Aor/Pop e non osa più di tanto, strana come scelta del singolo…. si continua con Come With Us dotata di un bel riff di chitarra, bel refrain con richiami southern, bella canzone! Si conclude con Here It Comes, solare, positiva con ancora una prova vocale super di Adam Payne e chiude un album che lascerà ancora il segno tra gli appassionati.

IN CONCLUSIONE :

Gli Airrace sono più in forma che mai. Belle canzoni, ben suonate, ottima produzione e grande freschezza compositiva. Per chi ama l’hard rock a cavallo tra 70 e 80 è un acquisto obbligato.

© 2018, Lorenzo Pietra. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

8
0
Would love your thoughts, please comment.x