LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jimmy Waldo & Steven Rosen: dagli archivi ecco Voices From The Past

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Jimmy Waldo & Steven Rosen: dagli archivi ecco Voices From The Past

Jimmy Waldo & Steven Rosen: dagli archivi ecco Voices From The Past

02 Agosto 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Voices From The Past è uno speciale doppio CD tratto dagli archivi della coppia Jimmy Waldo (New England, Alcatrazz, Blackthorne, Murderer’s Row, Quiet Riot, Graham Bonnet Band ) & Steven Rosen, prolifico duo di songwriters del mondo dell’Hard Rock, la cui partnership è durata più di 30 anni. Sulle canzoni di questa release è presente la crema dei musicisti e dei vocalist di settore: Jeff Scott Soto, Steve Plunkett, Billy Trudell, Keith Howland, Tim Pierce, Sherwood Ball, Tommy Thayer, Jamie St.James, Marc Ferrari, Bob Kulick e altri ancora.

Scrive Rosen in una nota: “Questo sodalizio di songwriting è durato e sopravvissuto al polveroso martello del business musicale. Abbiamo cercato di raggiungengere centinaia e centinaia di volte editori, manager, music supervisors e chiunque altro potesse ascoltare la nostra musica, ma siamo stati sempre sommariamente respinti. Ci sedevamo per ore a scrivere, registrare, martellarci il cervello per uscircene con qualcosa di interessante. Con il passare del tempo abbiamo iniziato a scrivere pensando ad artisti e progetti più specifici. Naked ad esempio è stata scritta come una possibile canzone per le Heart; Ricochet e When A Heart Beats Alone sono state create per un gruppo di Glam di Los Angeles che Jimmy stava producendo chiamato Lace; City Of Angels è stata ideata per il network giapponese NHK; Outlaws per un film indipendente con lo stesso nome e così via…”.

Alla fine, le canzoni di Voices From The Past sono rimaste inutilizzate per anni, nascoste negli angoli polverosi degli archivi personali di Waldo e Rosen, per arrivare ad essere riscoperte dal manager di Graham Bonnet e storico musicale, Giles Avery, rimasto affascinato da ciò che era riuscito a scovare.

I dettagli completi di Voices From The Past saranno annunciati a breve, incluso l’elenco dei brani e tutti i credits. Come di consueto, due uomini di MelodicRock Records, J.K. Northrup e Nello Dell’Omo, hanno eseguito rispettivamente il completo servizio di rimasterizzazione e l’artwork della release. Il doppio CD sarà pubblicato il 28 Settembre.

Nel frattempo, è disponibile la traccia intitolata Ice con Jeff Scott Soto alla voce.



© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x