LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

GIG: il debut album a fine Aprile

GIG: il debut album a fine Aprile

12 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

GIG è un progetto speciale che vede impegnato un trio di leggendari musicisti come Randy Goodrum, Dave Innis e Bruce Gaitsch.

Il songwriter Randy Goodrum ha scritto o co-scritto innumerevoli successi, tra cui “You Need Me” di Anne Murray, “Who’s Holding Donna Now” di El De Barge, “Oh Sherrie” di Steve Perry e “I’ll Be Over You” dei Toto, solo per citarne alcuni. Goodrum è anche la metà del rinomato duo Pop denominato JaR, insieme al noto produttore, compositore e chitarrista Jay Graydon.

Bruce Gaitsch è uno straordinario cantautore, chitarrista e top session player, che nella sua carriera ha suonato e registrato con dozzine di importanti artisti, tra cui Chicago, Celine Dion, Elton John, Amy Grant e Peter Cetera. Gaitsch ha anche co-firmato grandi hit come “La Isla Bonita” di Madonna e “Don’t Mean Nothing” con il suo vecchio amico Richard Marx.

Dave Innis è uno dei membri fondatori del fortunato gruppo Country Pop Restless Heart. È anche un cantautore e un tastierista di successo, avendo scritto e co-scritto successi per numerosi artisti di fama mondiale, tra cui The Pointer Sisters, Peter Cetera, Lee Greenwood e Kenny Rogers, tra gli altri.

GIG è un project che ha avuto inizio nel 2013 e ha continuato fino al 2015. Un cast di star ha completato le produzioni, tra cui grandi batteristi come Keith Carlock (di Toto e Steely Dan), Dan Needham (che ha supportato star come Michael McDonald e Marc Broussard), Billy Ward (drummer per Bill Champlin e Marc Jordan) e Doug Yowell (Suzanne Vega). Le parti di basso sono state gestite da George Hawkins Jr., il leggendario bassista di Kenny Loggins, e da Tim Denbo, il miglior tecnico di Nashville. La talentuosa vocalist Janey Clewer (che è anche la moglie di Gaitsch) ha cantato le splendide armonie con Goodrum, che offre alcune voci soliste per tutto l’album.

In “Brave New World” è possibile inoltre trovare un brano speciale: la canzone “All I’ll Ever Needed”, scritta dal compositore e tastierista Michael Haddad, che l’ha incisa in versione demo con la voce solista del compianto Warren Wiebe. La preziosa voce di Warren è stata gentilmente concessa da Haddad a Contante & Sonante, che ha chiesto ai GIG di registrare una nuova base musicale per la traccia.

Il debutto dei GIG è destinato ad essere un must per gli amanti del Pop e del Soft Rock della West Coast. Data d’uscita 30 Aprile in edizione limitata a 1000 copie.



© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x