LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Raintimes: il debutto previsto a Dicembre

Raintimes: il debutto previsto a Dicembre

10 Ottobre 2017 45 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente il rilascio dell’album di debutto dei Raintimes, il nuovo progetto melodic rock ideato da due fra i più talentuosi musicisti italiani, Pierpaolo “Zorro” Monti (Shining Line, Charming Grace) e Davide Barbieri (Wheels Of Fire, Charming Grace), insieme all’ottimo cantante Michael Shotton (Von Groove). Con loro anche Sven Larsson, Andrea Gipponi e Ivan Gonzalez.

Il lavoro verrà pubblicato il 1° Dicembre 2017, ma il primo singolo/video “Forever Gone” può già essere ascoltato e guardato nel player sottostante.

“Forever Gone è una canzone molto speciale che ho iniziato a scrivere durante le sessioni del mio debutto Shining Line”, ha dichiarato Zorro. “Ho continuato a scrivere il pezzo con l’idea di realizzare un album alla The Storm. Ho chiesto a Dave di aggiungere alcune parti per completare la sua struttura, e abbiamo registrato il primo demo lo stesso giorno. Eravamo molto entusiasti del risultato finale. Raintimes è un album che ho veramente voluto usare come tributo al mio amore e ammirazione per i The Storm. Ho suonato alla morte i loro due album, specialmente Eye Of The Storm. I loro mid-tempos, immersi nella pura classe melodica, sono il perfetto crocevia tra AOR e Melodic Rock. La scelta di Shotton come frontman non è basata solo sulla mia ammirazione per il suo talento, ma anche perché volevo dare una forte personalità al disco e rendere la musica più personale e originale”.

Alcuni demo sono stati inviati al Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, che ha subito apprezzato quello che ha sentito e ha dato a questi giovani musicisti del Nord Italia l’opportunità di dimostrare il loro talento.

“Raintimes” è puro godimento per le orecchie di tutti gli appassionati di melodic rock, ricordando che il duo Monti/Barbieri (insieme a Dave Zublena) ha anche scritto la splendida canzone “Love Gets Through”, finita nell’album dei First Signal, “One Step Over The Line“, pubblicato da Frontiers nel Giugno 2016.




TRACKLIST
01. Forever Gone
02. Make My Day
03. Don’t Ever Give Up
04. Swan
05. I Need Tonight
06. Raintimes
07. Just A Little Bit More
08. Empty Days
09. Together As Friends
10. Missing Piece
11. I See The Light

Raintimes:
Michael Shotton – lead & backing vocals
Iván González – chitarra
Sven Larsson – chitarra
Davide Barbieri – tastiere e backing vocals
Andrea Gipponi – basso
Pierpaolo Monti – batteria

Special Guests:
Niclas Olsson – tastiere su “I Need Tonight”
Philip Lindstrand – backing vocals su “I Need Tonight”
Alessandro Del Vecchio – tastiere e backing vocals su “Just A Little Bit More”
Erica Trovato – backing vocals su “Together As Friends”
Jesús Espín – backing vocals su “Missing Piece”
Daniel Flores – percussioni su “I See The Light”
Michele Luppi – tastiere su “I See The Light”

Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

45
0
Would love your thoughts, please comment.x