LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Target: i dettagli di “In Range”

Target: i dettagli di “In Range”

30 Agosto 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Come già anticipato sulle nostre pagine, Escape Music rilascerà per il 20 Ottobre il terzo album inedito dei Target dal titolo “In Range”.

I Target erano un ottimo quintetto di classic rock di Memphis, caratterizzato dalla presenza del leggendario Jimi Jamison alla voce. Nella carriera hanno pubblicato due album su A&M nel 1976 (omonimo) e nel 1977 (“Captured”). Un terzo lavoro è stato registrato nel 1979, prima dello scioglimento del 1982.

Prima del successo con Cobra e Survivor, Jamison ha girato piccoli club e locali con i suoi Target, anche se in realtà il primo disco inciso dal vocalist non è stato con questa band, avendo iniziato ad esibirsi in precedenza in un gruppo chiamato Omaha nei primi anni Settanta, assieme al bassista Tommy Cathey, il quale ha ricordato: “Dopo un periodo negli Omaha con Jimi, entrambi volevamo esplorare la possibilità di creare della musica originale. David Beaver aveva fatto musica originale per un paio di anni, quindi ci siamo orientati verso quello. Abbiamo inciso due release con Beaver, di cui solo una è stata rilasciata (Combinations su TMI nel 1973). Subito dopo il secondo disco, Jimi ed io eravamo pronti per creare una nostra formazione, quindi abbiamo collaborato con il chitarrista/organista Buddy Davis e abbiamo formato i Target. Abbiamo continuato a suonare cover per pagare le bollette, ma continuavamo nel frattempo a scrivere anche la nostra musica e a cercare di essere una buona band di rock & roll!”.

“In Range” è stato inciso nell’Autunno del 1979 in una sessione di circa due/tre settimane. E si tratta probabilmente della migliore registrazione dei Target, piena di canzoni di qualità. “Penso che quello di cui sono più orgoglioso è proprio il terzo album, per la maturità delle nostre canzoni e il sound generale che abbiamo avuto in studio”, ha proseguito Cathey. “Questo lavoro non suona come i primi due e lo considero il migliore dei tre! Sono molto fiero dei nostri sforzi per rilasciarlo e spero che tutti i nostri fans e una nuova generazione di appassionati apprezzeranno la nostra musica!”.

TRACKLIST
01. Tightwire
02. Love Magician
03. Too Much Good Lovin’
04. Hold Tight
05. Taxman
06. Means That Much
07. Come On
08. A Place Called Hot
09. Don’t You Think It’s Time?
10. Echo Tango (Demo Bonus Track)

Target:
Jimi Jamison – voce
Tommy Cathey – basso e voce
Paul Cannon – chitarra
Buddy Davis – chitarra
Bill Marshall – batteria
Gary Topper – sax on Live Magician

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x