LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

75/100

Video

Pubblicità

Andrea Salini – Lampo Gamma – Recensione

25 Giugno 2017 1 Commento Iacopo Mezzano

genere: Rock
anno: 2017
etichetta: Ticketbus Edizioni Musicali

Tracklist:

1.Strange Days
2.Distant Planets
3.Hendrix Funk (The Comet)
4.Space anthem
5.Bad Moon Rising
6.The Moon
7.The martian

Formazione:

Andrea Salini – Guitars, Vocals

 

Lampo Gamma è il titolo del terzo album del chitarrista romano Andrea Salini, uscito per la Ticketbus Edizioni Musicali nel corso del 2017.

Composto da sette tracce e poco più lungo di un EP, il disco presenta all’ascoltatore un rock leggero alla Dire Straits e alla Pink Floyd, e classico alla Creedence Clearwater revival, ma influenzato anche dall’hard rock melodico e qua e là da alcune ritmiche funky. Interamente suonato da Salini, il platter mette in mostra il talento chitarristico del musicista, ma anche la sua abilità vocale e di songwriter, con sette canzoni tutte molto ispirate e differenti tra loro, che colorano l’ascolto delle più differenti emozioni. Da segnalare anche la bontà della produzione in studio, che da il giusto spazio alle parti strumentali, alle armonie vocali e alle belle atmosfere disegnate dall’artista.

Aperto dal singolo hard rock Strange Days, l’album trova nelle atmosfere ariose, delicate e pinkfloydiane di Distant Planets il primo acuto compositivo, fancendosi seguire dal funky rock chitarristico del tributo Hendrix Funk (The Comet). Dopo la strumentale e atmosferica Space anthem, ecco poi il rapido rock classico di Bad Moon Rising, che anticipa il capolavoro The Moon, colpo di genio prog rock del musicista. Chiude infine l’opera l’ottima strumentale The martian, che esalta ancotra una volta tutto il talento chitarristico del bravo Salini.

IN CONCLUSIONE

Il sottobosco musicale rock italiano ci regala un altro album da tenere in grande considerazione. Segantevi nome e titolo: non ne resterete delusi!

© 2017, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x