LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Journey: Steve Perry sul palco per ritirare il premio della Rock Hall

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Journey: Steve Perry sul palco per ritirare il premio della Rock Hall

Journey: Steve Perry sul palco per ritirare il premio della Rock Hall

08 Aprile 2017 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo diversi anni di lontananza, Steve Perry si è ricongiunto sul palco ieri sera, 7 Aprile, con gli ex compagni dei Journey per ritirare il premio durante la cerimonia di induzione nella Rock And Roll Hall Of Fame.

Lo storico vocalist non ha però cantato, lasciando esibire il gruppo con l’attuale frontman Arnel Pineda.

Lo spettacolo è iniziato con l’esecuzione di “Separate Ways”, proposta con la line-up attuale, ed è proseguito con “Lights”, suonata con gli special guest Gregg Rolie e Aynsley Dunbar, con Neal Schon che l’ha voluta dedicare allo stesso Perry. Ultima song in scaletta, la celeberrima “Don’t Stop Believin'”.

Steve non canta on stage coi Journey dal 1991 e non ha più effettuato un Tour con la formazione dopo quello di “Raised On Radio” (1986). Ma cantante e band hanno lavorato di nuovo insieme per un breve periodo nel 1996, arrivando alla registrazione di “Trial By Fire”, anche se le date di supporto all’album hanno visto il vocalist farsi da parte per alcuni problemi di salute.

Dopo aver collaborato con un altro paio di cantanti (Steve Augeri e Jeff Scott Soto), i Journey hanno fatto la scelta definitiva con Pineda, mentre Perry non rilascia musica dal lontano 1998, anche se è apparso di nuovo sul palco in un buon stato di forma nel 2014 con la indie rock band Eels.



© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x