LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

83/100

Video

Pubblicità

Fair Warning – Pimp Your Past – Recensione

08 Dicembre 2016 7 Commenti Iacopo Mezzano

genere: Melodic Hard Rock
anno: 2016
etichetta: SPV / Steamhammer

Tracklist:

01. Longing For Love
02. One Step Closer
03. Out On The Run
04. When Love Fails
05. Long Gone
06. Burning Heart
07. Pictures Of Love
08. Angels Of Heaven
09. Rain Song
10. Save Me
11. Don’t Give Up

Formazione:

Tommy Heart: Vocals
Helge Engelke: Guitar
Ule W. Ritgen: Bass
C.C. Behrens: Drums

 

Pimp Your Past è il titolo del nuovo album dei tedeschi Fair Warning, uscito il 28 Ottobre (20 Agosto per il Giappone) per la label Steamhammer/SPV sotto forma di una selezione dei migliori brani dei primi tre platter del gruppo, originariamente pubblicati tra il 1992 e il 1997 (ovvero Fair Warning, Rainmaker e Go!).

E voi direte, forse anche giustamente: ecchepalle, meglio un disco di inediti che sta roba qua! Giusto, specie se questi tre storici dischi già li possedete nella loro versione originale. Attenzione però, perchè ognuna delle canzoni qui scelte è stata oggi completamente risuonata e reinterpretata dal gruppo mentre Tommy Heart e soci che godono di uno stato di forma davvero notevole, tanto da cimentarsi in una prova tecnica di primissimo ordine (ovviamente sia a livello strumentale che vocale), avvalendosi inoltre di un ottimo lavoro di produzione (capace di alimentare il groove e l’energia dei differenti pezzi).

Questi brani restano allora di un’altra categoria, merito di un Heart intonatissimo e carico di energia alla voce, di un Helge Engelke di grande spessore nel riffing melodico delle sue corde, e di Ule W e Ritgen C.C. Behrens che accompagnano e valorizzano il sound generale, suonando precisissimi e carichi di groove. Di particolare rilievo ecco allora l’opener Longing For Love accompagnata da una One Step Closer a cinque stelle, ma è con la mid-tempo Long Gone che il livello generale prende il volo fino ad arrivare alle eccellenze totali di tracce come Angels Of Heaven e Save Me, le migliori in assoluto del lotto, e forse della carriera del gruppo.

IN CONCLUSIONE

Composto più come un regalo ai fans che come un reale album di reinterpretazione di pezzi storici, questo Pimp Your Past ci ricorda il valore enorme dei Fair Warning di tanti anni fa, ma soprattutto di oggi.

Ecco allora un’ottima rivisitazione da parte di uno dei più grandi gruppi melodic hard rock della storia tedesca. Un must buy da affiancare alle produzioni originali da cui queste tracce sono state selezionate.

© 2016 – 2017, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

7
0
Would love your thoughts, please comment.x