LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Raintimes: firma con Frontiers

Raintimes: firma con Frontiers

13 Aprile 2016 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

RaintimesE’ con enorme piacere che annunciamo la firma dei Raintimes per un accordo pluriennale con Frontiers Music Srl.

Come avevamo già comunicato sulle nostre pagine, i Raintimes sono il nuovo progetto melodic rock di due giovani e talentuosi musicisti italiani, Pierpaolo “Zorro” Monti (Shining Line, Charming Grace) e Dave “Rox” Barbieri (Wheels Of Fire, Charming Grace), insieme con il grande cantante Michael Shotton (Von Groove) e con Sven Larsson, Andrea Gipponi e Ivan Gonzalez.

“Raintimes è un album che volevo utilizzare come tributo per mostrare il mio amore e l’ammirazione per i The Storm”, dichiara Zorro. “Ho ascoltato fino a consumarli i loro due dischi, in particolare Eye Of The Storm: i loro mid-tempo, intrisi di pura classe melodica, sono l’incrocio perfetto fra AOR e Melodic Rock. La scelta di Shotton come frontman però non si è basata solo sulla mia ammirazione per il suo talento, ma perché ho voluto dare una forte personalità all’album e rendere la musica più personale e originale.”

Alcuni demo sono stati inviati all’attenzione del Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, che si è dimostrato subito entusiasta di ciò che ha sentito e ha deciso di dare una possibilità a questi ragazzi di talento provenienti dal Nord Italia.

“Sono assolutamente entusiasta di questa partnership con Frontiers”, prosegue Zorro. “Stentiamo ancora a credere che Raintimes farà parte del suo grande roster, che presenta alcuni degli artisti più rappresentativi e influenti del passato e del presente della scena rock internazionale”.

“Frontiers rappresenta senza alcun dubbio un grande passo in avanti nella nostra carriera”, aggiunge Dave. “Siamo assolutamente onorati di rilasciare il nostro album di debutto sotto questo rinomato marchio, che è ben noto per l’offerta di musica rock di assoluta qualità ai fans di tutto il mondo!”.

Il duo Monti – Barbieri (insieme a Dave Zublena) ha inoltre scritto la fantastica canzone “Love Gets Trough” per il prossimo disco in arrivo dei First Signal di Harry Hess, “One Step Over The Line”, in uscita per Frontiers nel mese di Giugno.

La release di debutto dei Raintimes è prevista per essere rilasciata nei primi mesi del 2017.

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x