LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

85/100

Video

Pubblicità

Martina Edoff – Unity – recensione

23 Ottobre 2015 10 Commenti Matteo Alidori

genere: Melodic Rock
anno: 2015
etichetta: MRM Production AB

Tracklist:

1 -Unity
2- Never Let You Down
3- World Has Gone Mad
4- Spirit Of Light
5- Come Alive
6- I Am Mining
7- Love Keeps Turning Away
8- Moment Of Truth
9- Sound Of Thunder
10- This Love Is Crazy
11- Caught In The Middle

Formazione:

Martina Edoff - voce
Jona Tee - tastiere, piano
Eric Rivers - chitarre
Jimmy J - basso
Crash - batteria

 

Dopo l’esordio di qualche anno fa con buoni riscontri positivi e qualche video “Vevo” in rete, da Martina Edoff ci aspettavamo una grande conferma, e così è stato. La nostra pantera nera non ci ha delusi regalandoci un secondo lavoro di magistrale fattura: UNITY.
L’ultima fatica della singer scandinava conta su undici brani scritti nel classico stile AOR, con richiami al pop rock che in questi casi non guasta mai.
Le songs sono tutte di ottima fattura valorizzate da arrangiamenti sopraffini, favolose rifiniture strumentali. Bellissimi i ritornelli, ben costruiti che definirei a presa rapida, visto anche che questo è un album dove le canzoni riescono ad entrare subito in testa all’ascoltatore.

La travolgente UNITY apre le danze come meglio non si potrebbe regalando uno spiccato momento di delizioso rock scandinavo dalla potente ugola di Miss Edoff.
Segue NEVER LET YOU DOWN dai rimandi pop rock già sentiti in passato. La terza traccia, WORLD HAS GONE MAD valorizzata da formidabili cori di alta scuola, a mio avviso è una delle migliori tracce del disco. Avvincente e originale il video musicale.
Tra gli episodi migliori vale la pena di citare THIS LOVE IS CRAZY e CAUGHT IN THE MIDDLE, autentiche gemme dal buon gusto melodico e dall’irresistibile appeal. Il resto della tracklist propone una manciata di tracce di altrettanto buon livello, sottolineo MOMENTH OF TRUTH su tutte.

IN CONCLUSIONE

A mio parere Martina Edoff si conferma una delle migliori voci femminili nel mondo Aor. Panorama che conta già al suo attivo le varie Issa e Angelica solo per citarne alcune.
Con questo UNITY dimostra ancor di più le sue qualità vocali. Platter che a mio modesto parere si colloca fra le migliori uscite del 2015.

© 2015 – 2018, Matteo Alidori. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

10
0
Would love your thoughts, please comment.x