LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Don Airey: data in Italia il 16 Ottobre

Don Airey: data in Italia il 16 Ottobre

26 Settembre 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Don AireyCOMUNICATO STAMPA

In esclusiva per il CENTRO ITALIA Venerdi’ 16 Ottobre arriva al Santomato Live DON AIREY, attuale tastierista dei Deep Purple, in THE BEST OF ROCK, un viaggio musicale che ripercorrera’ i pezzi piu’ importanti del ROCK. DON AIREY con le sue molteplici tastiere ha scelto questi musicisti italiani: ANDREA RANFA Voice SERENA SFORZI Vocals FRANCESCO FAGIANI Guitars ALESSIO VITALI Bass ROBERTO SABBI Drums CLAUDIO CINQUEGRANA Guitars

In Apertura della serata abbiamo scelto una band emiliana con un gran tiro, THE BLACK SHEEP con SIMONE GALASSI Voice & Guitars, PELO Bass & Vocals, GIORGIO NONNATO Drums & Much More

—————————————————————————

La lunga ed importante carriera di Don Airey segna tappe con i maggiori esponenti e gruppi del rock/hard rock di tutti i tempi. Nel suo curriculum ci sono: Black Sabbath, Jethro Tull, Ozzy Osbourne, Rainbow, Whitesnake, Judas Priest, Thin Lizzy, Gary Moore, Fastway, Andrew Lloyd Webber, Cozy Powell, Graham Bonnet, Brian May, UFO, Helix, Bernie Marsden, Colosseum, Babe Ruth, Anthem, Colin Blunstom, Michael Schenker Group, Tigertailz, Jagged Edge, Perfect Crime, Slave Raider, Sinner, Phenomena, Jim Rafferty, Strife, Barbara Thompson, Alaska, Royal Philharmonic Orchestra, Ten, Katrina And The Waves , fino agli E.L.O. Electric Light Orchestra e molti altri.

Don è un tastierista e compositore britannico, uno dei più dotati di sempre nell’hard & heavy e uno degli ispiratori di tutta la generazione di tastieristi heavy metal. Dal 2002 è il tastierista dei Deep Purple, da poco suona l’organo Hammond anche con loro.
Inizia a studiare musica da giovanissimo alla Royal Northern College Of Music e si laurea in musica e pianoforte alla Nottingham University.
Interessato a jazz e rock inizia a suonare l’organo Hammond nei cabaret e poi sulle navi crociera in giro per il mondo, già dal 1972.
Ha suonato con molti dei più importanti gruppi hard rock e heavy metal dagli inizi degli anni settanta fino a oggi.
Ha collaborato per le parti di tastiera in oltre 200 album spesso senza apparire nella formazione delle band e talvolta rimanendo addirittura nell’ombra durante le prestazioni dal vivo.
Ogni gruppo che mancava di un tastierista stabile ha usato i suoi servigi in studio o dal vivo; più che un semplice turnista, Don Airey ha reso più armonici e completi gli arrangiamenti di moltissimi gruppi lungo oltre 30 anni di carriera, suonando e contribuendo proattivamente a moltissimi dei successi delle tante band con le quali ha suonato e collaborato.

DON AIREY
SANTOMATO LIVE Via Montalese, 25/A PISTOIA Loc. Santomato
Info & Prevendita al 333 4657051 oppure 0573 479957
www.santomatolive.it
Evento Facebook

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x