LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

La maledezione degli Skynyrd: Bob Burns muore in un incidente

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • La maledezione degli Skynyrd: Bob Burns muore in un incidente

La maledezione degli Skynyrd: Bob Burns muore in un incidente

04 Aprile 2015 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Bob BurnsContinua la maledizione dei leggendari southern rockers americani Lynyrd Skynyrd. L’ex batterista e membro co-fondatore Bob Burns è infatti morto in seguito ad un incidente stradale all’età di 64 anni.
La Polizia di Stato della Georgia ha confermato che si trovava da solo alla guida, senza la cintura di sicurezza, a Bartow County lo scorso Venerdì, quando ha perso il controllo del suo veicolo e colpito una cassetta postale.
Burns formò la band nel 1964 con Gary Rossington e Larry Junstrom, prima dell’arrivo di Ronnie Van Zant e Allen Collins, costituendo i Noble Five, monicker poi modificato in Lynyrd Skynyrd.
Il drummer rimase fino al 1974, apparendo sui primi due album, “Pronounced Leh-nerd Skin-nerd” e “Second Helping”, lasciando per motivi personali, che si scoprirono poi dovuti ad una diagnosi di disordine da bipolarismo.
Venne sostituito da Artimus Pyle, ma raggiunse i suoi ex colleghi nel 2006 per l’entrata nella Rock And Roll Hall Of Fame.
Bob Burns aveva continuato a suonare la batteria e a insegnare per tutta la sua vita, e stava lavorando ad un libro autobiografico.

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x