LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

MR. BIG live @ Live Club, Trezzo Sull’Adda (MI) – 21.10.14 – live report

  • Home
  • /
  • Live Report
  • /
  • MR. BIG live @ Live Club, Trezzo Sull’Adda (MI) – 21.10.14 – live report

MR. BIG live @ Live Club, Trezzo Sull’Adda (MI) – 21.10.14 – live report

05 Novembre 2014 5 Commenti Denis Abello

mr_big

La Magia di un Live Club pieno… questo è stato forse quello che più mi ha colpito dell’unica data italiana degli storici MR BIG.
Ammetto che non me l’aspettavo, ma trovarmi un martedì sera sotto al palco di una band storica come i MR BIG e godere del loro talento insieme a così tante altre persone (di cui molti nuovi o vecchi amici di MR.it 😉 ) è stato un qualcosa che veramente è riuscito ad emozionarmi.

Se però di emozioni vogliamo parlare, allora è giusto iniziare a raccontare di questa nottata evento che ha riportato sul suolo Italiano una delle band che del melodic hard rock ne hanno fatto una vera e propria arte, i MR BIG.
L’inizio non lascia scampo con Daddy, Brother, Lover, Little Boy che in un secondo spazza via tutti gli anni che separano questo pezzo dalla sua prima esecuzione su un palco. Stilettata al cuore per la mancanza di Pat Torpey dietro le pelli, ma per il resto è puro MR BIG sound che scorre lungo la schiena.
Si continua con Gotta Love The Ride, pezzo che fa parte del loro nuovo album, e anche se sinceramente non amo troppo il nuovo corso della band devo essere sincero e dire che dal vivo comunque la resa è nettamente più valida che su disco, merito anche dell’impatto scenico che la band sa imprimere ai pezzi.
Anche se è da notare che la voce di Eric Martin vola un po’ più bassa di qualche tono rispetto al passato, la sua gran classe ed esperienza compensano alla grande, e così letteralmente si bruciano i primi pezzi fino ad arrivare al primo solo che vede il basso di Billy Sheehan lottare con la chitarra di Paul Gilbert… e sembra di vedere King Kong contro Godzilla, due virtuosi mostri del loro strumento che si fronteggiano per la luce del palco. Poche altre band possono permettersi un solo di questo livello.
Difficile fermare una lacrima e l’applauso che viene tributato alla salita sul palco di Pat Torpey è il segno che il batterista è nel cuore di molti. Con Alive And Kickin’, anche se solo marginalmente, Pat prenderà posto sul palco anche se dietro alle pelli continuerà a rimanere Matt Star, che devo dirlo, è comunque stato un gran sostituto!
La scaletta si rivelerà incentrata particolarmente sugli ultimi album anche se non mancheranno i classici come Take Cover, Green-Tinted Sixties Mind, Wild World. Impossibile non citare la recente East/West e la classica Just Take My Heart che hanno visto la formazione storica, con Torpey alla batteria, emozionare la platea!
Dopo una ventina di pezzi si chiude lo show, ma come ormai è abitudine, impossibile non avere un bis che vedrà in scena ancora quattro pezzi di cui sicuramente va menzionata la cover Living After Midnight dei Judas Priest che vede una rivoluzione nella band con Eric Martin al basso, Paul Gilbert alla batteria, Billy Sheehan e Matt Starr alle chitarre e un inedito Pat Torpey alla voce… e signori, che voce!
Si chiude tra gli applausi, questa sera una grande band ci ha fatto sognare!

SET LIST

01. Daddy, Brother, Lover, Little Boy (The Electric Drill Song)
02. Gotta Love The Ride
03. American Beauty
04. Undertow
05. Guitar/Bass moment
06. Alive And Kickin’
07. I Forget To Breathe
08. Take Cover
09. Green-Tinted Sixties Mind
10. Out Of The Underground
11. Guitar Solo
12. The Monster In Me
13. Rock & Roll Over
14. As Far As I Can See
15. Wild World
16. East/West
17. Just Take My Heart
18. Fragile
19. Around The World
20. Bass Solo
21. Addicted To That Rush

BIS

22. To Be With You
23. Colorado Bulldog
24. Living After Midnight (Judas Priest)
25. Mr. Big (Free)

PHOTO GALLERY

© 2014, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x