LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dokken: in studio per un nuovo album

Dokken: in studio per un nuovo album

23 Novembre 2011 1 Commento Andrea Vizzari

dokkenTramite un comunicato ufficiale, la Frontiers Records ha annunciato di aver siglato un accordo con i Dokken per l’uscita di un loro nuovo album previsto per la primavera del 2012.

La collaborazione fra l’etichetta partenopea e il gruppo di Don Dokken risale al 2007 quando la band pubblicò il suo ultimo album “Lightning Strikes Again”. Questo nuovo lavoro vedrà il gruppo statunitense tornare al suo classico e indimenticabile sound che ha reso unici album come “Tooth & Nail”, “Under Lock & Key”, “Back for the Attack”.

Ecco in merito alcune dichiarazioni da parte del cantante e leader Don Dokken: “Di solito impieghiamo un anno o più nella scrittura di nuovo materiale ma in questo memento abbiamo scritto ben 10 brani in sole otto settimane. Non riesco a spiegarmi come tutto possa essere accaduto così velocemente ma è proprio quello che è successo. Per ora, le canzoni sono decisamente heavy, sappiamo che ai nostri fan piace il classico sound “Dokken” ed è proprio in quella direzione che ci stiamo muovendo. Siamo come dei fratelli che fanno quello che amano fare: musica.”

Le registrazioni di questo nuovo album dovrebbero concludersi intorno al mese di Febbraio per permetterne l’uscita mondiale giusto prima dell’estate, quando la band inizierà il proprio tour in giro per i festival europei.

DOKKEN: Don Dokken (Voce), Jon Levin (Chitarra), Sean McNabb (Basso), Mick Brown (Batteria).

© 2011, Andrea Vizzari. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x