LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ted Poley: “Beyond The Fade” il 13 Maggio

Ted Poley: “Beyond The Fade” il 13 Maggio

02 Marzo 2016 11 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Ted PoleyFrontiers Music Srl annuncia il il rilascio del nuovo album “Beyond The Fade” di Ted Poley per il 13 Maggio.

Meglio conosciuto come lead vocalist dei leggendari maestri del rock melodico Danger Danger, Ted Poley è anche un affermato artista solista, avendo già pubblicato due ottimi lavori, “Collateral Damage” (2006) e “Smile” (2007).

La storia di “Beyond The Fade” è iniziata dopo l’acclamata esibizione dei D2 al Frontiers Rock Festival del 2014, quando la label partenopea ha sviluppato l’idea di lavorare insieme su della nuova musica. Il passo successivo è stato quello di parlare con il produttore Alessandro Del Vecchio (Hardline, Edge Of Forever) e – con una band assemblata da lui stesso – Ted ha presenziato alla seconda edizione del Festival, tornando poi in Italia pochi mesi dopo per completare le parti vocali del nuovo full-length.

“Sono assolutamente entusiasta del modo in cui l’intero album è venuto”, ha dichiarato il cantante americano. “Se dovessi trovare un aggettivo direi che è impressionante! Il mio grande amico e co-produttore Alessandro Del Vecchio ha dato vita alla mia visione sonora. Ci siamo davvero divertiti nel realizzare l’album e penso che sarà evidente una volta ascoltato… In pratica è possibile sentire il mio sorriso mentre sto cantando. Abbiamo anche deciso di farlo suonare alla grande e ci sono un sacco di cori assieme a fantastiche canzoni, con ottime parti melodiche di chitarra (ad opera di Mario Percudani, ndr), un basso martellante (suonato da Anna Portalupi, ndr) e big drums, il tutto farcito da fresche tastiere…come una deliziosa torta musicale! Tenete un po’ di spazio per il dessert, lo amerete!”

Con le canzoni scritte da fratelli Tom e James Martin (Vega) – più “Hands Of Love” a firma Tony Bruno/Joe Lynn Turner“Beyond The Fade” offre un Ted Poley al suo meglio, con le sue caratteristiche linee melodiche immediatamente riconoscibili, uno straordinario lavoro di chitarra, una produzione immacolata e un’attitudine totalmente devota agli Eighties.

Già disponibile l’EPK ufficiale.



TRACKLIST
01. Let’s Start Something
02. Everything We Are
03. Hands Of Love
04. The Perfect Crime
05. Stars
06. Higher
07. Where I Lost You
08. You Won’t See Me Cryin’
09. We Are Young
10. Sirens
11. Beneath The Stars

The Band:
Ted Poley – voce
Alessandro Del Vecchio – tastiere, batteria, backing vocals
Mario Percudani – chitarra
Anna Portalupi – basso
Issa – duetto in “The Perfect Crime”

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

11
0
Would love your thoughts, please comment.x