LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Praying Mantis: ad Agosto il nuovo “Legacy”

Praying Mantis: ad Agosto il nuovo “Legacy”

18 Giugno 2015 7 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Praying MantisI melodic hard rockers britannici Praying Mantis presentano il loro nuovo studio album, il decimo, dal titolo “Legacy”, che sarà sul mercato in Europa e Nord America il 21 Agosto via Frontiers Music Srl.

“Legacy” è la prima release con i due nuovi membri Jaycee Cuijpers (voce) e Hans In’t Zandt (batteria), che hanno fornito una nuova dimensione al processo di songwriting e delle performance musicali. Insieme ai chitarristi Tino Troy e Andy Burgess, sono stati fondamentali non solo nella scrittura delle nuove canzoni, ma nel portare anche una nuova visione in termini di ingegneria del suono e di produzione. La registrazione del disco è stata effettuata in vari studi in Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito.
Come per il precedente album “Sanctuary”, il mixaggio di “Legacy” è stato curato da Andrew Riley nel suo studio di Atlanta. Il primo singolo “Fight For Your Honour” sarà accompagnato da un video girato mentre la band eseguiva la canzone per la prima volta, durante la loro acclamata apparizione al Frontiers Rock Festival II di Milano.
Uno dei più influenti e famosi artisti nel campo del rock, Rodney Matthews (Magnum, Diamond Head, Allen/Lande) è stato incaricato di realizzare l’artwork dell’album, con lo stesso stile e la straordinaria qualità che tanti fans hanno amato in lavori come “Time Tells No Lies” e “Predator In Disguise”.

I Praying Mantis sono un gruppo consolidato di hard rock melodico. Sono stati formati dai fratelli Tino e Chris Troy nel 1973 e insieme a band come Iron Maiden, Def Leppard, Saxon e altri, guidarono il movimento della NWOBHM. Pur non avendo avuto lo stesso grande successo di alcuni dei loro contemporanei, i Mantis divennero comunque uno dei gruppi più influenti di quella corrente, restando inoltre sempre attivi nel corso degli anni, registrando svariati dischi e suonando dal vivo con regolarità.

Disponibile l’EPK di presentazione di “Legacy”.



I Praying Mantis sono:
John Cuijpers – voce
Tino Troy – chitarra e voce
Chris Troy – basso e voce
Andy Burgess – chitarra e voce
Hans In’t Zandt – batteria

Official Website: http://www.praying-mantis.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/PrayingMantisUKRockMetal

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

7
0
Would love your thoughts, please comment.x