LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Toto: ecco EPK e dettagli di “XIV”

Toto: ecco EPK e dettagli di “XIV”

08 Gennaio 2015 7 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

TotoDopo aver svelato artwork e tracklist, la Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente le date di rilascio di “Toto XIV”, che saranno precisamente il 20 Marzo in Europa, il 23 Marzo in UK e Oceania e il 24 Marzo in Nord America. L’album verrà distribuito a livello mondiale con diverse date che saranno successivamente specificate anche per i territori di Asia, Sud America ed altri a seguire.
Le versioni comprendono il CD, con una edizione Deluxe contenente il “making of” su DVD e booklet esteso, che include un’esauriente storia e l’intervista sul nuovo album, insieme a foto esclusive in ecol-book packaging. Inoltre, “Toto XIV” sarà disponibile in formato vinile con due LP e in una edizione limitata Super Deluxe, che include il CD/DVD Deluxe, i due LP in vinile, un poster esclusivo, una t-shirt (solo taglia L) e litografia. L’album può essere ordinato tramite tutti i rivenditori digitali.

La nuova release è una visione realizzata di più di tre decenni di espositiva musicalità di classe mondiale, arrangiamenti magistrali, liriche di attualità e melodie che il genio collettivo di Lukather, Paich, Porcaro, Williams e tutti i loro compagni sono riusciti a portare in vita.
“Toto XIV” è il primo album con nuovo materiale da “Falling In Between” del 2006. Tuttavia, il gruppo considera personalmente il nuovo lavoro come il vero seguito di “Toto IV”, che li ha resi importanti a livello globale.

Poco tempo fa, il tastierista Steve Porcaro ha infatti rivelato: “Stiamo trattando questo album come Toto V, il nostro follow-up a Toto IV. Vogliamo solo essere la migliore versione di noi stessi e fare la migliore musica possibile, divertendo la gente, che è quello per cui ci hanno messo su questa terra.”
David Paich ha aggiunto: “Io penso ai Toto come ad una unità e ad una band che porta una sua responsabilità quando va là fuori tra la gente. C’è troppa negatività ed oscurità, bisogna portare la luce!”
Riguardo al processo compositivo, il chitarrista Steve Lukather racconta: “Quando ci si mette in una stanza ed ognuno porta i suoi pezzi, la prossima cosa da sapere è che tutto deve combaciare. Le performance di noi tutti sono di altissimo livello e abbiamo davvero dato il nostro meglio, sforzandoci anche di fare migliori scelte personali, per tutto ciò che è necessario per la musica. Sono davvero eccitato di sentire cosa pensa la gente.”
Il vocalist Joseph Williams aggiunge: “Stiamo parlando di una band dove ognuno è un songwriter, e tutti sono cantanti e musicisti. Tutti siamo coinvolti al massimo.”
Il bassista fondatore David Hungate è tornato all’ovile, mentre le drums sono state a carico di Keith Carlock, i cui impegni con gli Steely Dan gli vieteranno di partecipare al prossimo World Tour. Così dietro le pelli siederà Shannon Forest, già con i Toto nelle date del 2014 in Nord America.

La band sarà on the road con un lungo Tour Europeo e con l’apparizione a importanti Festival. L’itinerario avrà inizio a Glasgow il 21 Maggio e porterà i Toto attraverso il Regno Unito, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Serbia, Italia e Belgio. I biglietti sono andati a ruba, con alcune date che hanno già registrato il tutto esaurito in pochi giorni dalla messa in vendita. In Estate seguirà un Tour in Nord America ed è anche in fase di pianificazione il loro ritorno in Asia entro la fine dell’anno.

I Toto continuano inoltre a sensibilizzare l’opinione pubblica per la SLA, per il loro fratello e amico Mike Porcaro, ed impegnano sempre le proprie energie anche verso la raccolta di fondi per la Polizia e i Vigili Del Fuoco della California, per l’iniziativa Eroi Caduti (http://www.fallenheroes.org/) e per aiutare le Nazioni Unite nei loro sforzi umanitari attraverso la musica.


https://www.youtube.com/watch?v=vsBf9hSkOPQ

Toto

TOTO 2015 TOUR DATES

5/21 Glasgow, UK – Glasgow Royal Concert Hall
5/23 Dublin, Ireland – Vicar Street (SOLD OUT)
5/25 Manchester, UK – 02 Apollo Manchester
5/26 London, UK – Apollo Hammersmith
5/28 Paris, France – Zenith
5/29 Esch Sur Alzette, Luxembourg – Rockhal
5/30 Amsterdam, Netherlands – Ziggo Dome
6/02 Sonderborg, Denmark – Molleparkens Friluftscene
6/03 Copenhagen, Denmark – Falkoner Theatre
6/04 Solvesborg, Sweden – Sweden Rock Festival
6/06 Bergen, Norway – Bergen Calling
6/07 Oslo, Norway – Sentrum Scene (SOLD OUT)
6/10 Bremerhaven, Germany – Stadthalle
6/11 Berlin, Germany – Tempodrome
6/12 Leipzig, Germany – Parkbuhne
6/13 Dresden, Germany – Junge Garde
6/15 Cologne, Germany – Tanzbrunnen
6/16 Offenbach, Germany – Stadthalle
6/17 Stuttgart, Germany – Freilichtbuhne Killesberg
6/18 Abenberg, German – Burg Abenberg
6/20 Hinwil, Switzerland – Rock The Ring Festival
6/21 Klam, Austria – Castle Clam
6/23 Wroclaw, Poland – Orbita Hol
6/24 Warsaw, Poland – Torwar
6/26 Budapest, Hungary – Petofi Hall
6/27 Bucharest, Romania – Sala Palatului
6/28 Sofia, Bulgaria – Arena Armeec
6/30 Belgrade, Serbia – Kalemegdan Fortress
7/03 Milan, Italy – City Sound Milan
7/05 Rome, Italy – Cavea Auditorium
7/08 Munich, Germany – Olympiahalle
7/13 Morzine, France – Morzine Harley Days
7/15 Nimes, France – Festival de Nimes
7/16 Vienne, France – Theatre Antique

Official Website: http://www.totoofficial.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/totoband
Official Twitter: https://twitter.com/toto99com

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

7
0
Would love your thoughts, please comment.x