LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

79/100

Video

Pubblicità

Joel Hoekstra’s 13 – Crash Of Life – Recensione

16 Giugno 2023 Comment Alberto Rozza

genere: Hard Rock
anno: 2023
etichetta: Frontiers

Tracklist:

1. Everybody Knows Everything
2. Crash Of Life
3. Damaged Goods
4. Torn Into Lies
5. Far Too Deep
6. Not Tonight
7. Over You
8. I Would Cry For Love
9. Don't Have Words
10. Find A Way
11. You're Right For Me
12. Through The Night

Formazione:

Joel Hoekstra -Guitars
Girish Pradhan -Lead Vocals
Vinny Appice -Drums
Tony Franklin -Bass
Derek Sherinian - Keyboards
Jeff Scott Soto- Backing Vocals

Contatti:

Sito: http://www.joelhoekstra.com/
Facebook: https://www.facebook.com/JoelHoekstra13

 

Artisti iper celebri che non hanno assolutamente bisogno di presentazioni e un sanissimo hard rock sul nuovo disco dei Joel Hoekstra’s 13, band che prende il proprio nome ed è capitanata dall’attuale chitarrista degli Whitesnake.

Partenza assolutamente potente sulle note di “Everybody Knows Everything”, gagliarda e convincente, strumentalmente un carro armato e dalla resa complessiva convincente. Arriviamo alla title track “Crash Of Life”, corale e decisa, non particolarmente originale e abbagliante, ma interessante dal punto di vista solistico. “Damaged Goods” non delude e si dimostra piacevole e trasportante, dal grande impatto strumentale e vocale. Con “Torn Into Lies” passiamo ad atmosfera più delicate e suadenti, con un brano molto intenso e penetrante, una chicca canonica e ben eseguita. “Far Too Deep” torna a carburare, con la sua ritmica tagliente e una eccezionale parte chitarristica. Eclettico e sonoramente non scontato, “Not Tonight” esce lievemente dal seminato attestandosi come un’ottima sorpresa all’interno di questo lavoro. Torniamo su orizzonti ampi, vaporosi ed emotivi con il lento “Over You”: indirizzato alla parte più sensibile dell’ascoltatore, si dimostra assolutamente azzeccato per enfasi ed esecuzione. “I Would Cry For Love” martella e si avvicina molto al gusto Whitesnake, con apprezzabili fraseggi di chitarra e un sound travolgente, così come la successiva e classica “Don’t Have Words”, dal sapore puramente hard rock. “Find A Way” risulta molto piacevole e dall’ottimo groove, apprezzabile anche per il perfetto cesello tra chitarra e hammond. Sentimentale e caldissima, “You’re Right For Me” è un ottimo pezzone scalda – cuori, dal sapore americanissimo, reso in maniera interessante in tutte le sue parti. Conclusione affidata al lento “Through The Night”, non un pezzo indimenticabile, che abbassa il sipario su un lavoro decisamente ben pensato, ben suonato e ben prodotto, a tratti frizzante anche se complessivamente molto ben inquadrato nel genere; per gli amanti dell’hard rock un ascolto obbligato che può solo lasciare ricordi positivi.

© 2023, Alberto Rozza. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x