LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

84/100

Video

Pubblicità

Marco Mendoza – New Direction – Recensione

14 Novembre 2022 2 Commenti Lorenzo Pietra

genere: Rock
anno: 2022
etichetta: Mighty Music

Tracklist:

01. Take It To The Limit
02. I Just Can’t Get Over You
03. Light It Up
04. Walk Next To You
05. Shoot For The Stars
06. All That I’m Living For
07. Free Ride
08. Can’t Explain It
09. Scream And Shout
10. New Direction

Formazione:

Marco Mendoza - Basso e Voce
Soren Andersen - Chitarra e Tastiere
Tommy Gentry - Chitarre
Morten Hellborn - Batteria

Ospiti:

Ivan Pedersen - cori
Jorgen Thorup - cori
Peter Busborg - cori

Contatti:

https://www.marcomendoza.com/

 

L’eterno giovane Marco Mendoza; dovremmo definire così questo super artista che col suo basso ha dettato note e melodie per tantissimi gruppi (Thin Lizzy, Dead Daises,Journey, Black Star Rider, Blue Murder, Lynch Mob…bastano?). Nonostante queste tantissime collaborazioni a Mendoza non è mancato il tempo di registrare il suo quarto lavoro solista “New Direction“, con la collaborazione di Soren Andersen alle chitarre e tastiere, Morten Hellborn(Stargazer)alla batteria e Tommy Gentry(GUN) alla seconda chitarra.

Il nuovo lavoro arriva quattro anni dopo Viva La Rock (2018) e personalmente lo considero un passo avanti sia come scrittura che come tipologie di brani. Infatti troviamo canzoni che vanno dal rock a stelle e strisce di All That I’m Living For, al rock più diretto di Take To The Limit (chi ha detto Ac/Dc?). Un sentore di Southern nella bella Can’t Explain It, non può poi mancare l’hard rock più diretto con le scatenate Scream And Shout e Free Ride mentre arriviamo alla ballad di turno con gli echi di Whitesnake e David Coverdale nella bellissima Walk Next To You. Il momento più AOR lo troviamo con Shoot For The Stars, ma è la chiusura di New Direction che esprime tutto il potenziale dell’album, per chiudere un lavoro di alto livello: infatti la title track è un brano dove bisogna chiudere gli occhi e partire per un viaggio lunghissimo dove ogni nota e ogni accordo è al suo posto, un brano immenso.
Senza tanti giri di parole, ascoltatelo!

IN CONCLUSIONE :
Un lavoro diretto, sincero, ispirato con diversi momenti che passano dall’AOR all’Hard Rock che soddisferanno i tanti appassionati di musica genuina e vera.

© 2022, Lorenzo Pietra. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x