LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

65/100

Video

Pubblicità

Santa Cruz – The Return Of The Kings – Recensione

11 Ottobre 2022 2 Commenti Alberto Rozza

genere: Hard Rock
anno: 2022
etichetta: M – Theory Audio

Tracklist:

1. Here Comes The Revolution
2. Take Me To America
3. Under The Gun
4. Disarm Me
5. Standing My Ground
6. 10 Shots
7. Another Round
8. Gunshot
9. 1000 Cigarettes
10. Would You Believe It
11. Stay

Formazione:

Archie Cruz – vocals, guitars
Jerry Jade – guitars
Tommy Bradley – bass
Randy McDemian – drums

Contatti:

Sito: https://www.santacruzbandofficial.com/

Facebook: https://www.facebook.com/santacruzband

 

Tornano, rinascono ancora una volta, i finlandesi Santa Cruz: nuova formazione e nuovo approccio per una band nata con diversi obiettivi, sviati in passato da una travagliata storia di gruppo.

Sonorità e ritmiche tostissime introducono “Here Comes The Revolution”, che già dal titolo ci immerge nella rivoluzione sonora della band, più oscura e metal in queste prime tracce rispetto ai primi lavori, quasi a strizzare l’occhio ad atmosfere più groove/southern metal. Continuiamo sulla stessa lunghezza d’onda con “Take Me To America”, dall’intro testualmente molto mansoniano, non molto originale e globalmente un po’ banale. Arriviamo a “Under The Gun”, molto più gradevole, spigliata e strumentalmente suadente, un ottimo singolo, d’impatto e dalla grande carica energetica e tecnica. “Disarm” è il classico pezzone lento, ballad intensa e scontata in un album di questa fattura. Con “Standing My Ground” torniamo alle vibrazioni dei brani precedenti, ovvero ritmiche crude e brutali, il tutto in un pezzo di durata inferiore ai 3 minuti, come la successiva “Shot”, rapida, molto metallara, ma nella sua interezza convincente e riuscita. “Another Round” si aggira su atmosfere molto intriganti, molto ben congegnato, decisamente un picco positivo all’interno di questo lavoro. Con “Gunshot” si rientra nella solita formula hard rock, incrementando la ripetitività e il senso di già ascoltato. Rilassata e contemplativa, “1000 Cigarettes” può considerarsi una traccia fruibile a un pubblico ampio, gradevole, limpida, come la successiva “Would You Believe It”, anch’essa simile e discordante rispetto alla prima parte dell’album. “Stay” è più una coda breve che un brano e va a chiudere questo lavoro strano, fatto di alti e bassi, di ripetizioni e novità, che necessita ancora molto probabilmente di una stabilizzazione sia stilistica che interna ai nuovi Santa Cruz.

© 2022, Alberto Rozza. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x