LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

60/100

Pubblicità

Ardours – Anatomy Of A Moment – Recensione Breve

02 Agosto 2022 1 Commento Paolo Paganini

genere: Melodic/Gothic rock
anno: 2022
etichetta: Frontiers

Tracklist:


1. Epitaph For A Spark
2. Insomniac
3. Identified
4. Secret Worlds
5. Cold Revenge
6. Given
7. Anatomy Of A Moment
8. Dead Weight
9. Unannounced
10. Chasing Whispers

Formazione:

Mariangela Demurtas – (Voce)
Kris Laurent – (Chitarra, Basso, Tastiere)

 

Gli Ardours nascono dalla collaborazione tra la talentuosa cantante Mariangela Demurtas (Tristania) ed il polistrumentista Kris Laurent. Il duo da seguito al buon lavoro uscito nel 2019 ed intitolato Last Place On Earth che aveva raccolto buone critiche. In questo nuovo disco si nota una decisa variazione a livello stilistico e il risultato finale non è del tutto convincente. Stiamo parlando di un ghothic rock elettronico che in molti frangenti mortifica composizioni dal buon potenziale. Le sonorità si potrebbero avvicinare agli Evanescence ma depurati della cattiveria delle chitarre e da una sezione ritmica non all’altezza. L’unico valore aggiunto che risolleva un po’ le sorti del cd è la voce di Mariangela sempre a proprio agio sia sui pezzi più tirati che nelle ballate. Segnaliamo tra i brani più incisivi e riusciti l’opener Epitaph For A Spark la piacevole Insomniac la AOReggiante Secret Worlds (forse il pezzo più riuscito) e la ballata Unannunced. Tra qualche sperimentazione elettronica mal riuscita e alcune modernizzazioni evidentemente fuori luogo rimane veramente poco.

IN CONCLUSIONE:

Un disco che c’entra veramente poco con il nostro genere e che anche per Frontiers rappresenta un azzardo. Per il momento gli Ardours sono rimandati.

© 2022, Paolo Paganini. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x