LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Midnight Road: siglato un accordo con Wormholedeath per il secondo album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Midnight Road: siglato un accordo con Wormholedeath per il secondo album

Midnight Road: siglato un accordo con Wormholedeath per il secondo album

05 Giugno 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I rockers spagnoli Midnight Road hanno siglato un accordo discografico con Wormholedeath per il loro secondo album, Ready For The Fight, in uscita ufficiale il 15 Luglio 2022.

Il disco conterrà 10 brani, la cui composizione si basa sul sound classico della metà degli anni Ottanta, con influenze melodiche che ricordano band come AerosmithGuns N’Roses (e quindi una base indubbiamente americana), ma senza trascurare il peso di groove moderni di gruppi come Wolfmother ed Airbourne.

Con l’obiettivo di trasmettere al massimo quell’energia, i ragazzi dei Midnight Road hanno deciso di registrare tutte le tracce dal vivo ai Beard Studios. Questo ha permesso loro di modulare l’evoluzione del suono durante tutto l’album, spaziando dalle radici più classiche del Blues all’Hard Rock selvaggio e frenetico che li caratterizza.

I Midnight Road sono stati fondati nel 2006 a Bilbao da cinque giovani il cui unico obiettivo era divertirsi e fare Rock’n’Roll. Dopo aver inciso diversi demo e con un sound che ha riportato gli ascoltatori ai tempi del Classic Rock, la band ha pubblicato il suo debutto, Thin Lines, nel 2010. Il full-length ha sicuramente aperto le porte per raggiungere nuove vette, consentendo loro di aprire per act di fama internazionale come Slash, Inglorious, Gotthard e The Last Vegas, tra gli altri, e persino di partire in Tournée negli Stati Uniti, esibendosi in città come Chicago e Indianapolis.

Dopo diversi cambiamenti nella formazione, il gruppo è rimasto in standby per un po’, fino a quando non è stato in grado di riarmarsi con la sua migliore versione possibile.



© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x