LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

78/100

Video

Pubblicità

John Dallas – Love & Glory – Recensione

16 Settembre 2021 6 Commenti Samuele Mannini

genere: Hard Rock
anno: 2021
etichetta: Sneakout records/Burning Mind

Tracklist:

01. Anymore
02. Bad Sister
03. Drive Me Tonight
04. Glory
05. John Dallas
06. Love Never Dies
07. Dancing All Night
08. I’ll Be Waiting
09. Shine On
10. Lovers
11. Wasted

Formazione:

John Dallas - Vocals and Rythm Guitars
Tom Angeles - Lead Guitar
Black Sam Carbo - Bass
Andy Palermo - Drums and Keyboards

Contatti:

LINK AL NEGOZIO

 
Avessimo avuto questo livello artistico e di movimento nella scena hard & heavy negli anni d’oro la scena italiana sarebbe stata una delle protagoniste mondiali, basti pensare alla impressionante qualità e quantità delle uscite degli ultimi anni.
John Dallas ,contrariamente da quanto faccia presagire lo pseudonimo,  è infatti italianissimo e con questo suo secondo lavoro percorre un viaggio nelle sonorità tipiche dell’ hard rock guitar oriented tipico degli Usa di  fine anni 80 con  undici canzoni veramente di livello, il tutto coadiuvato da una band collaudata e forgiata da una intensa attività live a supporto del precedente Wild Life .
Tutte le composizioni sono caratterizzate da un piglio deciso, senza però perdersi in virtuosismi fini a se stessi e mettendo notevole buon gusto al servizio della canzone, mantenendo un occhio di riguardo alle melodie ed ai ritornelli sempre catchy e canticchiabili.
Il trittico di canzoni iniziale è micidiale. Anymore, Bad Sisters e Drive Me Tonight mi rimandano alle atmosfere degli Atomic Playboys di Steve Stevens ad Adam Bomb e al misconosciuto Donnie  Miller di One Of The Boys, con le loro ritmiche serrate e la voglia di scuotere la testa a più non posso. Molto gradevole la melodica Glory, intensa e ariosa ed apprezzabile è anche l’ acustica Shine On, dal sapore vagamente Extreme. Love Never Dies è un interessante mid tempo che guarda più ad atmosfere moderne e al melodic rock, così come l’orecchiabile Dancing All Night arricchita da un assolo delizioso. Intrigante infine la conclusiva e tirata Wasted così energica e tribale.
Insomma un lavoro egregio e di sicura prospettiva, che pur muovendosi in dei canoni sonori ben precisi, non teme di misurarsi nelle tante sfaccettature dell’hard rock a tutto tondo offrendoci: musicisti preparati , composizioni raffinate e quel sano gusto di far baccano tipico dell’ hard senza fronzoli; sinceramente non posso fare altro che definirlo un grande merito.

© 2021, Samuele Mannini. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x